in

Mercedes-AMG CLA 45: nuove foto spia per la sportiva da 420 CV

Il debutto è fissato nel secondo semestre del 2019

Mentre la nuova generazione di Mercedes CLA fa il suo debutto sul mercato europeo, la casa tedesca continua a sviluppare le nuove varianti sportive AMG tra cui ci sarà anche la top di gamma, l’inedita Mercedes-AMG CLA 45, che, in queste ore, è protagonista di un nuovo set di foto spia che confermano un livello avanzato della fase di sviluppo del progetto.

Mercedes dovrebbe presentare la nuova Mercedes-AMG CLA 45 nel corso della seconda parte dell’anno. Il debutto della nuova sportiva, che sarà affiancata dalla variante meno potente AMG CLA 35, dovrebbe, infatti, avvenire in occasione del Salone dell’auto di Francoforte del prossimo mese di settembre, a distanza di un anno dal debutto della AMG A 35, la prima versione sportiva della nuova generazione di compatte della casa tedesca.

Alla base del progetto della nuova Mercedes-AMG CLA 45 ci sarà il “solito” 2.0 turbo benzina quattro cilindri che verrà portato, per la versione “S”, sino ad una potenza massima di 420 CV. Il motore sarà abbinato al cambio automatico ad sette rapporti ed alla trazione integrale 4MATIC, una configurazione che caratterizzerà tutte le compatte sportive di nuova generazione di Mercedes che arriveranno sul mercato nel corso dei prossimi anni. Le prestazioni, come facilmente prevedibile, saranno al top del mercato garantendo alla coupé sportiva di casa Mercedes di ritagliarsi uno spazio di primo piano nel mercato delle sportive.

Ricordiamo che Mercedes è al lavoro anche su di una variante Shooting Brake della futura AMG CLA 45. Questa variante potrebbe debuttare soltanto il prossimo anno, a distanza di qualche mese dall’arrivo sul mercato della coupé sportiva con quattro porte. Per ora, in ogni caso, Mercedes non ha ancora diffuso dettagli ufficiali in merito alle tempistiche di lancio dei suoi nuovi modelli sportivi.

In attesa di nuovi annunci da parte della casa tedesca, non ci resta che dare un’occhiata, nel dettaglio, alle ultime foto spia che ci mostrano gli ultimi prototipi della futura Mercedes-AMG CLA 45, oramai sempre più vicina al suo debutto ufficiale.