in

Mercedes-AMG GT Black Series Project One Edition protagonista in un video

Il motore V8 biturbo da 4 litri presente sotto il cofano non ha ricevuto alcun tipo di upgrade

Mercedes-AMG GT Black Series P One Edition video

I clienti che hanno avuto la possibilità di acquistare uno dei pochissimi esemplari prodotti della Mercedes-AMG One nel settembre del 2017 non vendono sicuramente l’ora di mettersi al volante. La casa automobilistica tedesca ha dichiarato che l’auto sarebbe stata pronta entro la fine del 2018.

A distanza di due anni, però, l’hypercar non è ancora stata consegnata. Detto ciò, in fondo all’articolo trovate un video pubblicato su YouTube da Rana 65556 che ci mostra nel dettaglio l’edizione speciale della nuova Mercedes-AMG GT Black Series dedicata proprio ai clienti di Project One in attesa del suo arrivo.

Mercedes-AMG GT Black Series P One Edition video
Mercedes-AMG GT Black Series P One Edition motore

Mercedes-AMG GT Black Series: la speciale P One Edition si mostra nel primo video dal vivo

Il marchio tedesco avrebbe costruito questa speciale versione per “calmare” le 275 persone che stanno aspettando impazienti di ricevere la propria hypercar. Dopo essere arrivato presso la fabbrica AMG presente ad Affalterbach, in Germania, Rana è andato a vedere il veicolo speciale dal vivo.

Dopo un breve pranzo presso la concessionaria, possiamo dare uno sguardo alla AMG GT Black Series P One Edition. Con un prezzo aggiuntivo di 50.000 euro rispetto al modello standard, in molti si aspettavano qualche caratteristica importante in più.

A parte la livrea bicolore ispirata alla monoposto di Formula 1 all’esterno e le cuciture in stile Petronas all’interno, le differenze tra la Black Series e la versione speciale non sono così importanti. Forse è davvero impossibile migliorare ulteriormente le prestazioni del motore V8 biturbo da 4 litri che riesce a sviluppare 730 CV e 800 nm di coppia massima nella Mercedes-AMG GT Black Series standard.