in

Mercedes-AMG GT Black Series P One Edition potrebbe costare solo 50.000 euro

La speciale versione della sportiva potrebbe arrivare un po’ prima della AMG One

Mercedes-AMG GT Black Series P One Edition

Dopo diverse indiscrezioni e avvistamenti in foto e video spia, Mercedes ha presentato finalmente l’attesissima Mercedes-AMG GT Black Series che si propone come la vettura AMG più potente sul mercato.

Nelle scorse ore abbiamo riportato che la sportiva si starebbe già preparando ad ottenere una versione in edizione limitata che è diversa da qualsiasi altro modello di Affalterbach. Con il nome di AMG GT Black Series P One Edition, la vettura dovrebbe costare solo 50.000 euro quando sarà in vendita ma verrà proposta in soli 275 esemplari.

Mercedes-AMG GT Black Series P One Edition
Mercedes-AMG GT Black Series P One Edition interni

Mercedes-AMG GT Black Series P One Edition: la produzione potrebbe essere limitata a soli 275 esemplari

Le uniche persone che saranno in grado di ordinare una Mercedes-AMG GT Black Series P One Edition sono le 275 che stanno aspettando l’arrivo della loro prestante Mercedes-AMG One (aka Project One).

Resta al momento poco chiaro se i clienti dovranno pagare 50.000 in più rispetto al prezzo della GT Black Series standard oppure questo sarà un prezzo speciale riservato ai 275 fortunati. In ogni caso, la casa automobilistica tedesca non ha ancora confermato ufficialmente l’arrivo di questa versione.

Mercedes-AMG GT Black Series P One Edition

Con una livrea bicolore ispirata alla monoposto di Formula 1, la special edition includerà anche nuovi cerchi ed interni rinnovati. A quanto pare questa mossa sarebbe stata fatta per confortare coloro che hanno acquistato la One e che Affalterbach aveva promesso di consegnare due anni fa.

Come molti di voi sicuramente sano, la AMG One è stata ritardata più volte dopo che sono emersi diversi problemi come ad esempio le alte emissioni prodotte dal motore V6 turbo da 1.6 litri. Al momento sappiamo che circa 200 persone stanno attivamente lavorando al progetto.

Le ultime notizie sulle consegne hanno indicato che dovrebbero iniziare nella prima metà del 2021 mentre la Mercedes-AMG GT Black Series P One Edition dovrebbe arrivare un po’ prima.