Mercedes-AMG ha confermato in via ufficiale che in occasione dell’edizione 2018 del Salone dell’auto di Los Angeles, al via il prossimo 28 di novembre, ci sarà il debutto ufficiale della nuova Mercedes-AMG GT R Pro, un’evoluzione ancora più sportiva della GT R.
Il nuovo modello della casa tedesca è stato anticipato da un teaser rilasciato sulla pagina Facebook di Mercedes-AMG in cui viene confermata anche la data del debutto che, come detto, coincide con l’apertura del Salone di Los Angeles alla stampa ed agli addetti ai lavori (il pubblico potrà accedere alla fiera dal 30 novembre).
Nelle scorse settimane, la futura Mercedes-AMG GT R Pro, in uno dei suoi prototipi definitivi, è stata avvistata durante i test sul tracciato del Nurburgring, sede ideale per mettere in mostra tutte le potenzialità di un progetto che sembra in grado di poter garantire prestazioni di altissimo livello.
Alla base della futura sportiva di casa Mercedes ci sarà una versione potenziata del V8 da 4.0 litri biturbo della GT R. Il nuovo modello della casa tedesca dovrebbe raggiungere un livello di potenza massima di ben 600 CV garantendo così prestazioni davvero eccellenti. Tra le novità che caratterizzeranno la Mercedes-AMG GT R Pro troveremo diversi elementi tecnici inediti, ad esempio per l’impianto frenante e le sospensioni, ed un leggero ma significativo restyling dell’abitacolo che dovrà trasmettere sensazioni da sportiva estrema.
Dopo la presentazione del Salone dell’auto di Los Angeles, la nuova GT R Pro dovrebbe essere pronta per la commercializzazione già nel corso del primo trimestre del prossimo anno. Ulteriori dettagli arriveranno, senza dubbio, nei prossimi giorni.