in

Mercedes-AMG GT: le safety car si tingeranno di rosso per la 1000ª gara di Ferrari

La Stella di Stoccarda ha deciso di celebrare i festeggiamenti di Maranello con un omaggio sicuramente gradito

Mercedes-AMG GT livrea rosso Ferrari

La 1000ª gara di Ferrari in Formula 1, che si terrà sul circuito del Mugello, sarà un’occasione molto importante. Per questo anche le safety car Mercedes-AMG GT R saranno rivestite di rosso. Il Gran Premio di questo weekend si svolgerà sulla pista del Mugello che è di proprietà del cavallino rampante. Oltre a questo, la pista ospiterà il suo primo GP di F1.

Toto Wolff, direttore esecutivo della Scuderia Mercedes, ha dichiarato: “Il Gran Premio di Toscana sarà anche la 1000esima gara di F1 per Ferrari, segnando la lunga tradizione di corse di questo grande marchio italiano“.

Mercedes-AMG GT livrea rosso Ferrari
Mercedes-AMG GT safety car con livrea Rosso Ferrari

Mercedes-AMG GT: la casa tedesca renderà omaggio al traguardo raggiunto da Ferrari

Il dirigente ha aggiunto: “Onoreremo questo risultato con una Safety Car Mercedes-AMG in Rosso Ferrari per rendere omaggio a una storia delle corse che ci ha portato alcuni dei più grandi momenti della Formula 1. Gli uomini e le donne di Maranello hanno una storia orgogliosa da celebrare e noi rispetteremo quelle celebrazioni questo fine settimana“.

Wolff ha concluso: “La prossima tappa ci porta nella bellissima città toscana e sono entusiasta di vedere cosa ci riserva il primo nuovo tracciato di quest’anno. Il Mugello è un circuito impegnativo ad alta velocità, assolutamente privo di curve lente, che metterà a dura prova sia i piloti che gli pneumatici“. Anche i piloti di Formula 1 sono piuttosto entusiasti di correre sul circuito del Mugello.