La 1000ª gara di Ferrari in Formula 1, che si terrà sul circuito del Mugello, sarà un’occasione molto importante. Per questo anche le safety car Mercedes-AMG GT R saranno rivestite di rosso. Il Gran Premio di questo weekend si svolgerà sulla pista del Mugello che è di proprietà del cavallino rampante. Oltre a questo, la pista ospiterà il suo primo GP di F1.
Toto Wolff, direttore esecutivo della Scuderia Mercedes, ha dichiarato: “Il Gran Premio di Toscana sarà anche la 1000esima gara di F1 per Ferrari, segnando la lunga tradizione di corse di questo grande marchio italiano“.
Mercedes-AMG GT: la casa tedesca renderà omaggio al traguardo raggiunto da Ferrari
Il dirigente ha aggiunto: “Onoreremo questo risultato con una Safety Car Mercedes-AMG in Rosso Ferrari per rendere omaggio a una storia delle corse che ci ha portato alcuni dei più grandi momenti della Formula 1. Gli uomini e le donne di Maranello hanno una storia orgogliosa da celebrare e noi rispetteremo quelle celebrazioni questo fine settimana“.
Wolff ha concluso: “La prossima tappa ci porta nella bellissima città toscana e sono entusiasta di vedere cosa ci riserva il primo nuovo tracciato di quest’anno. Il Mugello è un circuito impegnativo ad alta velocità, assolutamente privo di curve lente, che metterà a dura prova sia i piloti che gli pneumatici“. Anche i piloti di Formula 1 sono piuttosto entusiasti di correre sul circuito del Mugello.