La 49ª edizione dell’ADAC TOTAL 24h Race sul circuito del Nurburgring è iniziata con una buona prestazione per Mercedes-AMG Motorsport. Ieri pomeriggio, i team con le vetture GT di Affalterbach soni uscite per la prima qualifica.
Durante la sessione, l’attenzione si è concentrata sul rodaggio delle auto e sulla ricerca del giusto assetto. Il tedesco Nico Bastian ha registrato il miglior tempo in campo con la numero 6 del team Mercedes-AMG HRT.
Mercedes-AMG Motorsport: ieri si è svolta la prima sessione di qualifiche sul tracciato tedesco
Assieme alla gemella numero 4 in ottava posizione, anche un’altra delle otto Mercedes-AMG GT3 è finita nella top ten. Le posizioni nella griglia di partenza saranno comunque determinate durante la Top Qualifying 2 di stasera. Tre Mercedes-AMG GT3 si sono già assicurate il loro posto per questa sessione.
Nella prima qualifica, avvenuta nel primo pomeriggio di ieri, le squadre con le GT3 e GT4 si sono presentate in ottima forma. Dato che la pista si è gradualmente asciugata, le squadre sono state in grado di passare alle gomme slick nella seconda parte della sessione di prove libere.
Di conseguenza, i tempi sul giro non sono migliorati nel corso della sessione. Alla fine, Nico Bastian ha segnato il giro più veloce di 8 minuti e 23,596 secondi con la AMG GT3 numero 6 del Mercedes-AMG Team HRT. Anche Adam Christodoulou è stato veloce con la sua vettura numero 4 che ha conquistato un tempo di 8 minuti e 26,805 secondi.
Oggi si terrà la terza sessione di qualifiche prima che venga deciso in serata l’ordine di partenza. Inizialmente, tutte e otto le Mercedes-AMG GT3 prenderanno parte alla prima parte della Top Qualifying in cui sono ancora in palio quattro posti per la decisiva Top Qualifying 2.