Mercedes-AMG Motorsport parte ben preparata per la gara sul Nurburgring

Mercedes-AMG Motorsport Nurburgring

La 49ª edizione dell’ADAC TOTAL 24h Race sul circuito del Nurburgring è iniziata con una buona prestazione per Mercedes-AMG Motorsport. Ieri pomeriggio, i team con le vetture GT di Affalterbach soni uscite per la prima qualifica.

Durante la sessione, l’attenzione si è concentrata sul rodaggio delle auto e sulla ricerca del giusto assetto. Il tedesco Nico Bastian ha registrato il miglior tempo in campo con la numero 6 del team Mercedes-AMG HRT.

Mercedes-AMG Motorsport Nurburgring
I team di Mercedes-AMG Motorsport sul circuito Nurburgring

Mercedes-AMG Motorsport: ieri si è svolta la prima sessione di qualifiche sul tracciato tedesco

Assieme alla gemella numero 4 in ottava posizione, anche un’altra delle otto Mercedes-AMG GT3 è finita nella top ten. Le posizioni nella griglia di partenza saranno comunque determinate durante la Top Qualifying 2 di stasera. Tre Mercedes-AMG GT3 si sono già assicurate il loro posto per questa sessione.

Nella prima qualifica, avvenuta nel primo pomeriggio di ieri, le squadre con le GT3 e GT4 si sono presentate in ottima forma. Dato che la pista si è gradualmente asciugata, le squadre sono state in grado di passare alle gomme slick nella seconda parte della sessione di prove libere.

Mercedes-AMG Motorsport Nurburgring

Di conseguenza, i tempi sul giro non sono migliorati nel corso della sessione. Alla fine, Nico Bastian ha segnato il giro più veloce di 8 minuti e 23,596 secondi con la AMG GT3 numero 6 del Mercedes-AMG Team HRT. Anche Adam Christodoulou è stato veloce con la sua vettura numero 4 che ha conquistato un tempo di 8 minuti e 26,805 secondi.

Oggi si terrà la terza sessione di qualifiche prima che venga deciso in serata l’ordine di partenza. Inizialmente, tutte e otto le Mercedes-AMG GT3 prenderanno parte alla prima parte della Top Qualifying in cui sono ancora in palio quattro posti per la decisiva Top Qualifying 2.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!