Mercedes-AMG Petronas Motorsport è lieta di annunciare un rinnovo dell’accordo di fornitura del Team con OMP Racing in vista della stagione 2019 di Formula Uno. OMP, azienda italiana leader a livello mondiale nella progettazione e produzione di attrezzature per la sicurezza dei motori, fornirà di nuovo le imbracature di sicurezza di ultima generazione per le auto di Formula 1 del team, guidate da Lewis Hamilton e Valtteri Bottas.
Riconoscibili dal loro esclusivo design in bianco e nero, le imbracature di sicurezza di prossima generazione sono il risultato di anni di esperienza di progettazione e sviluppo in OMP. Le imbracature sono dotate di fibre ultraleggere e materiali ultraleggeri come il titanio e l’ergal. La fibra di alta qualità aumenta le prestazioni, rendendole estremamente leggere (45% in meno di peso rispetto alla fibra di carbonio) e più resistenti (miglioramento del 50% sul rapporto resistenza / peso). Inoltre, esiste un design speciale brevettato che rende le imbracature più confortevoli per il conducente.
“Siamo lieti di continuare la nostra partnership con OMP Racing”, ha dichiarato James Allison, Direttore tecnico di Mercedes-AMG Petronas Motorsport. “Nelle ultime due stagioni, abbiamo beneficiato delle competenze di OMP e del continuo sviluppo delle loro imbracature di sicurezza. La sicurezza dei nostri driver rimane la nostra massima priorità e siamo fiduciosi nei prodotti e nelle tecnologie OMP per fornire questo nelle nostre vetture per il 2019 e oltre “.
“La partnership tra OMP Racing e Mercedes-AMG Petronas Motorsport ha avuto successo finora, e siamo entusiasti di continuarla”, ha dichiarato Paolo Delprato, CEO di OMP Racing. “Mercedes-AMG Petronas Motorsport e OMP Racing condividono la filosofia della costante ricerca e sviluppo, al fine di lavorare a un livello mondiale”.