in

Mercedes-AMG Petronas annuncia una partnership principale con INEOS

Il nuovo accordo sarà valido per i prossimi cinque anni

Mercedes-AMG Petronas INEOS partnership principale
Mercedes-AMG Petronas INEOS partnership principale

Il team Mercedes-AMG Petronas di Formula 1 ha annunciato nelle scorse ore una nuova partnership della durata di cinque anni con il produttore globale INEOS. L’accordo prevede che quest’ultima estenda l’attuale performance partnership, diventando così il principale partner della scuderia tedesca e aumentando la sua presenza nello sport.

Jim Ratcliffe, fondatore e presidente di INEOS, ha dichiarato: “È un momento importante per INEOS diventare partner principale del migliore team di Formula 1 al mondo e uno dei marchi più prestigiosi al mondo, Mercedes-Benz. Il team Mercedes è leader nello sport globale e ha costantemente dimostrato di essere all’avanguardia nell’innovazione tecnologica e nelle prestazioni umane. La loro grinta e determinazione nel ridefinire ciò che è possibile li rende ideali per INEOS”.

Mercedes-AMG Petronas INEOS partnership principale
Mercedes-AMG Petronas, la monoposto 2020 ha il logo INEOS sulla sua livrea

Mercedes-AMG Petronas: nuova partnership siglata con INEOS

Toto Wolff, team principal e CEO di Mercedes-AMG Petronas Formula One Team, ha commentato dicendo: “È un momento molto importante per noi dare il benvenuto a INEOS su Mercedes nella sua nuova veste di partner principale. L’ambizione, il dinamismo e il talento imprenditoriale dell’azienda si adattano perfettamente allo spirito di Mercedes-AMG Petronas”.

Il CEO prosegue dicendo: “Entrambe le aziende condividono il desiderio irrefrenabile di migliorare ogni giorno e un forte impegno per raggiungere risultati migliori. La nostra partnership sarà definita affrontando insieme grandi sfide – in pista, in acqua e sulle tappe dei Grand Tour – e mireremo ad alzare il tiro in ciascuna di esse”.

Wolff ha concluso affermando: “Inoltre, questa nuova partnership è una pietra miliare dei nostri piani futuri in Formula 1. Serve ancora una volta per dimostrare l’attrazione di questo sport per marchi ambiziosi e globali con una visione a lungo termine per il successo“.

Mercedes-AMG Petronas INEOS partnership principale

La principal partnership fatta tra la scuderia di Affalterbach e INEOS rappresenta un’estensione della performance partnership firmata alla fine del 2019. Questo accordo rafforzerà l’intesa fra le due società e vedrà Mercedes-Benz Applied Science (MBAS) lavorare con la divisione sportiva di INEOS per affrontare le sfide tecnologiche e identificare i modi per migliorare le prestazioni.

Il logo INEOS, infine, sarà presente sulle monoposto di Mercedes-AMG Petronas del 2020 e aggiungerà un nuovo colore distintivo alla livrea della vettura.