Il nuovo capo di Daimler e l’intero gruppo hanno già emesso un avviso ai propri sottoposti: è necessario che Mercedes-AMG raddoppi le sue vendite. Per raggiungere questo obiettivo il nuovo amministratore delegato Ola Kallenius è consapevole che dovrà scommettere sempre di più sulla mobilità sostenibile. Questo significa un maggior numero di nuovi modelli ed in particolare di auto elettrificate. Inoltre Ola Källenius sa che l’escalation di Porsche nel numero di unità vendute sta aumentando di anno in anno e questo fa si che per Daimler aumenti la necessità che AMG raddoppi le sue vendite.
A differenza di Porsche, Mercedes-AMG, oggi non ha plug-in o ibridi elettrici puri. Dunque Källenius vuole cambiare l’offerta di AMG espandendo rapidamente la sua gamma con modelli che si impegnano per una maggiore mobilità sostenibile ma, ovviamente, senza perdere di vista le caratteristiche di AMG. In realtà, questo marchio sta già lavorando a soluzioni che consentono l’elettrificazione senza compromettere il peso. Vedremo dunque se il nuovo numero uno di Daimler riuscirà nel suo intento di raddoppiare le vendite del suo marchio puntando sulla mobilità sostenibile nei prossimi anni sfidando così Porsche ad armi pari.
Ti potrebbe interessare: Mercedes-AMG GT 63 S: la versione di PerformMaster sviluppa 740 CV di potenza | Video