in

Mercedes-AMG GT 63 S: la versione di PerformMaster sviluppa 740 CV di potenza | Video

Grazie ad alcune modifiche, PerformMaster ha incrementato la potenza di 101 CV e 130 nm di coppia

Mercedes-AMG GT 63 S Automann-TV

La Mercedes-AMG GT 63 S è considerata da molti più potente di alcune delle supercar più ambite della generazione precedente e riesce a metterle facilmente alle strette. La bestia a quattro porte è stata sottoposta a innumerevoli test e recensioni dato che è arrivata sul mercato già da circa un anno e mezzo fa.

Il video che vi proponiamo oggi in questo articolo vede protagonista proprio un esemplare della potente Mercedes-AMG GT 63 S. Tuttavia, si tratta di un modello non originale ma potenziato dal noto tuner tedesco PerformMaster.

Mercedes-AMG GT 63 S Automann-TV
Mercedes-AMG GT 63 S, l’esemplare mostrato da Automann-TV è stato modificato da PerformMaster

Mercedes-AMG GT 63 S: la coupé a quattro porte riesce a fronteggiare senza problemi diverse supercar

In particolare, il video pubblicato su YouTube da Automann-TV mette in mostra una GT 63 S dotata di un motore V8 biturbo da 4 litri che riesce a sviluppare una potenza di 740 CV e 1030 nm di coppia massima. Parliamo di 101 CV e 130 nm in più rispetto a quanto proposto dal modello stock.

Grazie ai vari potenziamenti apportati da PerformMaster, il bolide modificato è in grado di scattare da 0 a 100 km/h in 2,9 secondi (+0,3 secondi rispetto al modello originale) e raggiungere una velocità massima di 340 km/h (rispetto ai 315 km/h del veicolo stock). Oltre a questo, la speciale Mercedes-AMG GT 63 S ha ottenuto alcune modifiche anche a livello di design con l’approvazione TUV.

Facendo un rapido confronto, la GT 63 S modificata sarebbe più veloce di una Lamborghini Aventador S nello scatto 0-100 km/h e più veloce di 10 km/h nella velocità massima. Per avere maggiori informazioni su questo esemplare modificato del bolide a quattro porte di Affalterbach, vi consigliamo di dare un’occhiata al filmato sottostante.