in

Mercedes: anche ad agosto calano le vendite negli USA

mercedes dati vendita usa

Continua il periodo difficile del marchio Mercedes negli USA. Anche ad agosto, infatti, la casa tedesca ha fatto registrare un calo di unità vendute negli Stati Uniti nel confronto con i dati raccolti nel corso del 2017.

Come confermano i dati ufficiali rivelati in questi giorni, infatti, Mercedes ha distribuito un totale di 24,084 unità negli USA nel corso del mese di agosto registrando un calo di quasi 5 mila unità rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. In termini percentuali, la flessione di Mercedes è stata pari al -16.8%. 

Nel parziale annuo, ovvero nel periodo compreso tra gennaio ed agosto, Mercedes continua a far segnare dati negativi negli USA. In questo caso, il totale di unità vendute è pari a  222,797. In termini percentuali, Mercedes ha fatto segnare, dopo 8 mesi di 2018, un calo del -5.3% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

Sottolineiamo che l’intero mercato dell’auto a stelle e strisce sta vivendo un periodo di transizione che si è tradotto, nel corso dei primi otto mesi del 2018, in un calo del -0,8% delle unità vendute rispetto al 2017. Il calo di Mercedes è comunque sensibilmente più marcato rispetto a quello del mercato USA. 

Da notare, inoltre, che le rivali tedesche di Mercedes continuano a crescere. Nel parziale annuo, infatti, BMW fa segnare un totale di 199 mila unità vendute ed una crescita del +2.3% mentre Audi raggiunge 146 mila unità vendute con una crescita del +4.6%. Il marchio Mercedes è ancora avanti alle dirette rivali ma la distanza si sta assottigliando a causa di un 2018, per ora, negativo per l’azienda.

Tra pochi giorni arriveranno i dati completi sui modelli che ci permetteranno di avere un’idea più chiara sui segmenti in cui Mercedes è attualmente in difficoltà.