in

Mercedes esporta alcuni autobus nella capitale del Suriname

I nove autobus dispongono di una carrozzeria Caio dotata di 44 posti a sedere

Mercedes Apache Vip

Mercedes e Caio hanno consegnato nove autobus a Paramaribo, la capitale del Suriname. I veicoli verranno utilizzati per trasportare i lavoratori di una società mineraria. Gli autobus Apache Vip sono montati sul telaio OF 1730 di Mercedes, che può essere utilizzato anche per il trasporto urbano, turistico e scolastico.

I corpi forniti da Caio, invece, mettono a disposizione 44 sedili reclinabili, aria condizionata, monitor video e pneumatici off-road per circolare all’interno dell’area di esplorazione mineraria.

Mercedes Apache Vip: nove esemplari verranno consegnati a una società mineraria

La casa automobilistica tedesca ha apportato anche alcune modifiche al gruppo propulsore con lo scopo di migliorare le prestazioni degli autobus su salite e discese ripide.

Márcio Querichelli, amministratore delegato della Regional Center Daimler Latina Caminhões e Ônibus e responsabile delle esportazioni in America Latina, ha dichiarato: “Oltre a fornire autobus, progettiamo i veicoli in base alle richieste e alle necessità dei clienti“.

Questa nuova mossa attuata da Mercedes dimostra si stia affermando parecchio in America Latina. Ad esempio, recentemente la Stella di Stoccarda ha annunciato che consegnerà 436 autobus al programma Caminho da Escola della Fundo Nacional para o Desenvolvimento da Educação (FNDE) che verranno utilizzati per trasportare gli studenti nelle aree rurali di San Paolo.

Tutti i modelli dispongono di una carrozzeria fornita sempre da Caio e offrono 44 posti a sedere, oltre al sedile riservato al conducente.