in

Mercedes-Benz 300 SL: in arrivo un nuovo restomod

Mercedes-Benz 300 SL nuovo restomod

In questo articolo vi parliamo di una bellissima Mercedes-Benz 300 SL molto particolare sotto forma di alcuni render realizzati da Jon Sibal e che rappresentano un nuovo progetto che sarà realizzato da una società chiamata S-Klub. Abbiamo di fronte senza dubbio uno dei più bei restomod ideati fino ad ora.

Questo nuovo veicolo, che presto si trasformerà da render in realtà, seguirà la 300 SL Speedster che S-Klub ha presentato all’inizio di quest’anno. Tuttavia, sono state apportate alcune modifiche importanti alla vettura originale.

Mercedes-Benz 300 SL nuovo restomod
Mercedes-Benz 300 SL restomod tre quarti posteriore

Mercedes-Benz 300 SL: S-Klub presto svelerà il suo ultimo restomod

Come l’altra Speedster, il nuovo restomod presenta un’altezza da terra molto più bassa rispetto a una 300 SL standard e inoltre dispone di una serie di nuovi pannelli della carrozzeria che fanno risaltare le sue forme. Ad esempio, troviamo dei passaruota più larghi nella parte anteriore e posteriore e un paraurti anteriore unico.

La modifica più importante, però, è l’inclusione di un hard top rimovibile che si abbina perfettamente con il parabrezza in stile Speedster, conferendo alla speciale Mercedes-Benz 300 SL un aspetto ancora più accattivante.

Mercedes-Benz 300 SL nuovo restomod

A rendere questo progetto di S-Klub ancora più singolare è la carrozzeria in verde scuro che contrasta con i cerchi dorati dotati di finitura cromata. Lo speciale veicolo presenta anche terminali di scarico posizionati lateralmente e un abitacolo rivestito in pelle color cuoio.

L’ultima Mercedes-Benz 300 SL Speedster realizzata da S-Klub era basata su una SLK e molto probabilmente lo sarà anche questa. Inoltre, il precedente progetto disponeva di un motore V6 sovralimentato di origine AMG che scarica la potenza sulle ruote posteriori.