In occasione di un’asta che si terrà il 6-7 marzo 2020 ad Amelia Island RM Sotheby’s proporrà in vendita uno dei soli 1991 esemplari costruiti nel 1981 della Mercedes-Benz 380 SLC.
Abbiamo di fronte il numero di telaio WDBBA25A9BB002161 che è stato conservato dal suo proprietario originale per oltre 25 anni e inoltre ha percorso solo 57.019 km. Questo esemplare è uno dei più originali disponibili sul mercato e viene accompagnato dalla documentazione completa, oltre ad attrezzi e accessori originali.
Mercedes-Benz 380 SLC: un esemplare del 1981 verrà messa in vendita da RM Sotheby’s
Per quasi due decenni, le coupé e le decappottabili della serie C107/R107 di Mercedes hanno rappresentato il lusso. La SLC di quell’epoca era il meglio che si potesse trovare negli anni ‘70 e ‘80 per quanto riguarda ingegneria, comfort e lusso.
La casa automobilistica tedesca è riuscita a mantenere il veicolo fresco e accattivante per l’intera sua vita (18 anni), riuscendo a soddisfare pienamente le esigenze dei suoi clienti benestanti. Questa Mercedes-Benz 380 SLC dell’81 è uno degli esemplari più immacolati disponibili in commercio.
Abbiamo di fronte una delle sole 3789 unità costruite in tutto il mondo durante un breve ciclo di produzione durato 16 mesi. Oltre a questo, come anticipato poco fa, questa 380 SLC è uno dei soli 1991 esemplari assemblati nel 1981. Consegnata nuova al suo primo proprietario il 27 marzo del 1981, questa SLC era il modello più costoso proposto da Mercedes a quell’epoca.
Esternamente troviamo una finitura in nero abbinato a degli interni in velluto grigio che formano una combinazione alquanto rara e insolita. In generale, la vettura si presenta in ottime condizioni. Il proprietario originale ha aggiunto numerosi optional come il tetto scorrevole, la radio Becker, l’aria condizionata con climatizzatore e i fendinebbia.
Come anticipato qualche riga fa, questa Mercedes-Benz 380 SLC è stata conservata per oltre 25 anni. Assieme al veicolo, RM Sotheby’s fornisce gli attrezzi originali e i vari accessori. In aggiunta, la vettura è dotata di kit di pronto soccorso, ruota di scorta e triangolo di sicurezza originale Dambach. Recentemente, la SLC ha ricevuto un completo servizio di manutenzione.