Una Mercedes-Benz 600 LWB Pullman a quattro porte personalizzata del 1966 è attualmente in vendita a Philadelphia. La vettura è appartenuta a un ex ministro degli esteri cinese e sindaco di Shanghai ed è arrivata negli Stati Uniti qualche anno fa.
La vettura è stata ordinata dal ministro come parte di un piano governativo degli anni ‘60 per studiarne il design, disassemblarla e infine realizzare la versione cinese della lussuosa limousine.
Mercedes-Benz 600 LWB Pullman: un esemplare personalizzato è in vendita negli Stati Uniti
Sono stati prodotti solo 304 esemplari della variante pullman a quattro porte e questo è uno dei soli due ad essere stati consegnati nuovi in Cina. La descrizione del rivenditore non indica quando la Mercedes-Benz 600 LWB Pullman è stata importata negli USA ma conferma che è nelle sue condizioni originali e non è stata mai restaurata. Il contachilometri riporta 21.186 km percorsi.
La casa automobilistica tedesca ha prodotto la gamma 600 tra il 1963 e il 1981. Le varianti limousine si sono rivelate piuttosto popolari tra i funzionari governativi e in particolare in Germania. È stato realizzato persino un modello speciale della limousine con tetto landaulet per il Papa.
Sotto il cofano della vettura è presente un motore V8 da 6.3 litri in grado di sviluppare una potenza di 250 CV e 500 nm di coppia massima. Dando un’occhiata alle foto fornite dal rivenditore è possibile vedere che sia l’esterno che l’interno di questa Mercedes-Benz 600 LWB Pullman si presentano in condizioni eccellenti. Per quanto riguarda il prezzo, LBI Limited chiede 285.000 dollari (242.773 euro).