La filiale Mercedes-Benz di Parigi è stata inaugurata il 31 gennaio 2019 nel centro commerciale Parly 2 a Chesnay. Si tratta del primo City Spot della casa di Stoccarda. Questo nuovo punto di distribuzione servirà da pilota in Europa. In costruzione dal settembre 2018, la vetrina Mercedes-Benz ha aperto le sue porte al pubblico il 31 gennaio 2019 nel centro commerciale Parly 2. Questo negozio di 300 mq, chiamato City Spot, è stato sviluppato sotto l’impulso della filiale Mercedes-Benz Paris e prevede una nuova modalità di distribuzione dei veicoli, acclamata per diversi mesi da molti marchi e gruppi di distribuzione per ottenere consumatori. Tesla ha già preso residenza dal 2016 nel centro commerciale di Chesnay con la sua vetrina.
Mercedes-Benz dunque punta su di una presenza a lungo termine in uno dei più grandi centri commerciali della Francia, che attira 11 milioni di visitatori all’anno, con un profilo più simile a CSP +. “La sfida è creare una relazione a lungo termine con il cliente. C’è una qualità di servizio molto elevata all’interno di Parly 2 che si sposa perfettamente con l’immagine del marchio. L’installazione qui è stata una scelta naturale per noi ” , afferma Cyril Bravard, direttore di Mercedes-Benz Paris e Bordeaux Transformation. Se la filiale di distribuzione ha scelto di evidenziare i modelli elettrificati (attualmente il concetto EQA e la classe E 300), questo City Spot offre in vendita tutti i veicoli della gamma. Il produttore ha diverse posizioni in un parcheggio per offrire test ai clienti.