Mercedes-benz
Mercedes-benz

Mercedes-Benz è stata in grado di aumentare ulteriormente il valore del suo marchio nell’attuale classifica “Global 500 2020” della società americana di valutazione del marchio Brand Finance ed è ancora una volta il marchio automobilistico più prezioso al mondo. Il marchio con la stella è anche il marchio B2C più prezioso in Europa. Cinquecento marchi sono stati esaminati nel corso di questo studio.

Con un valore del marchio di 65 miliardi di dollari (in aumento del 7,8 percento rispetto al 2019), Mercedes-Benz occupa l’11 ° posto nella nuova classifica generale ed è stata in grado di migliorare il risultato dell’anno precedente di due posizioni. Oltre al progresso del marchio e al suo aumento delle vendite, le caratteristiche distintive della Mercedes come la qualità premium e la forza innovativa sono stati fattori decisivi per lo sviluppo positivo della classifica generale.

“Dopo essere saliti in cima alla classifica Interbrand Best Global Brands, siamo orgogliosi che anche Mercedes-Benz stia continuando a progredire nel Global 500 2020″, afferma Bettina Fetzer, responsabile del marketing di Mercedes-Benz Cars. “Una grande prestazione da parte di tutto il team e un incentivo per essere di nuovo in prima fila nel prossimo anno”.

Ti potrebbe interessare: Daimler proverà a usare la spazzatura per costruire alcune parti delle sue auto