in

Mercedes-Benz e Setra: vittoria tripla al premio “Busplaner”

La giuria indipendente per il premio “busplaner” ha premiato Citato eCitaro e Setra S 531 DT

Mercedes eCitaro City Bus of the Year 2019 Spagna

La sostenibilità è un tema importante per Mercedes-Benz e Setra: gli autobus di entrambi i marchi rispettano i più severi standard di emissione e nella pratica le loro emissioni sono spesso notevolmente inferiori ai livelli massimi consentiti. La giuria indipendente per il premio “busplaner” ha riconosciuto questi sforzi ed infatti l’eCitaro, il Citaro ibrido e il Setra S 531 DT a due piani hanno vinto nella rispettiva categoria del premio.

“Questo successo conferma il nostro impegno nello sviluppo di autobus ecocompatibili”, spiega Axel Stokinger, responsabile dell’organizzazione commerciale tedesca di Daimler Buses. Ha accettato i premi durante la cerimonia di premiazione del 18 marzo a Berlino. Stokinger continua: “La perfetta aerodinamica del bus a due piani Setra riduce al minimo il consumo di carburante. Citaro è una chiara dimostrazione della nostra strategia basata su due pilastri: abbiamo lavorato intensamente per sviluppare l’eCitaro completamente elettrico e a sua volta privo di emissioni, ottimizzando allo stesso tempo il motore a scoppio sull’ibrido Citaro. ”

Mercedes-Benz eCitaro bus completamente elettrico porta l’elettromobilità per gli autobus urbani a un livello completamente nuovo. Utilizzando componenti innovativi, disponibili per la prima volta in eCitaro, raggiunge livelli di efficienza energetica altrimenti inediti grazie alla sua innovativa gestione termica e connettività. Con l’introduzione di eCitaro, Daimler Buses ha lanciato una campagna di innovazione per l’elettromobilità.

Setra TopClass S 531 DT Daimler Buses fiera Bus2Bus

L’ibrido Mercedes-Benz Citaro è un ottimo esempio dell’aumento dell’efficienza del motore a combustione. La variante ibrida riduce il già favorevole consumo di carburante del motore diesel e quindi della sua CO 2 fino all’8,5 percento. L’assenza di una tecnologia complessa nel modulo ibrido è intenzionale. Di conseguenza, il consumo di carburante e le emissioni sono ridotte. Dotati del sistema di assistenza alla frenata attiva Preventive Brake Assist e Sideguard Assist, Citaro e eCitaro offrono sistemi di assistenza unici in tutto il mondo e che proteggono in modo efficace gli utenti della strada più vulnerabili.

L’autobus a due piani Setra TopClass S 531 DT stabilisce molti punti di riferimento nella sua categoria. Oltre al suo aspetto affascinante, impressiona soprattutto come uno straordinario esempio di aerodinamica e risparmio di carburante e offre i più alti livelli di variabilità, comfort e sicurezza. L’imponente autobus da turismo copre tutti i tipi di operazioni necessarie per i percorsi turistici e di servizio regolare e, con i migliori valori per l’aerodinamica, è in procinto di raggiungere nuovi record di consumo nel suo segmento. Notevole anche l’equipaggiamento di sicurezza completo di serie. Insieme nel Setra TopClass S 531 DT troviamo i sistemi di assistenza Active Brake Assist 4 e Sideguard Assist che hanno celebrato la loro prima mondiale in un autobus proprio in questo modello.