in

Mercedes EQC svelato a Barcellona davanti a Valtteri Bottas

Il nuovo suv elettrico EQC ha fatto il suo debutto al Motor Show di Barcellona davanti a Valtteri Bottas

eqc
Mercedes EQC

Mercedes-Benz Spagna ha presentato oggi al Motor Show di Barcellona il nuovo EQC, la prima auto elettrica del nuovo marchio EQ di Mercedes-Benz. Con il nome di The Electric Sunrise (“The Electric Dawn”), all’evento hanno partecipato Roland Schell, presidente di Mercedes-Benz Spagna e il pilota di Formula 1 Valtteri Bottas. Mercedes-Benz Cars punta a condurre una mobilità sostenibile , per la quale l’elettrificazione dei suoi veicoli sta accelerando a tutta velocità. Il marchio lavora per combinare il meglio dei suoi sistemi di propulsione convenzionali, puliti ed efficienti con le più recenti tecnologie di propulsione elettrica EQ.

Mercedes EQC debutta al Motor Show di Barcellona 2019 davanti a Valtteri Bottas

Roland Schell, Presidente di Mercedes-Benz Spagna, ha dichiarato che ” la gamma di EQ è più del nostro nuovo marchio, è un ecosistema di soluzioni di mobilità elettrica, che copre sia prodotti e servizi che tecnologie e innovazioni. È il nostro atteggiamento verso il futuro. EQ è sinonimo di mobilità elettrica intelligente , design accattivante, guida non comune e massima sicurezza. EQ è “emozione e intelligenza” ».

Il protagonista della presentazione è stato il nuovo EQC, primo membro di una nuova famiglia di modelli elettrici al 100% del marchio EQ. Valtteri Bottas, pilota del team Mercedes-AMG Petronas F1 che ha già avuto modo di provare il nuovo EQC, ha detto che “guidare un’auto elettrica è divertente”. Entro il 2022 , l’intera gamma di autovetture Mercedes-Benz sarà pronta per essere elettrificata. Mercedes-Benz investirà circa 10 miliardi di euro nell’espansione del proprio portafoglio di prodotti costituito dal marchio EQ.

Il produttore tedesco si aspetta che i modelli elettrici rappresentino già tra il 15 e il 25% delle vendite totali di automobili Mercedes-Benz entro il 2025, a seconda delle condizioni generali, come lo sviluppo dell’infrastruttura, le preferenze dei clienti. I piani dell’azienda prevedono che questa cifra superi il 40% in Europa considerando tutti i suoi modelli di EQ.