in

Mercedes-Benz EQ Formula E: NEOM è il nuovo team principal

Questo nuovo accordo avrà l’obiettivo di trasferire conoscenze e di ricevere ulteriore istruzione e formazione nella regione NEOM

Mercedes-Benz EQ Formula E NEOM

Il team Mercedes-Benz EQ Formula E ha annunciato nelle scorse ore che NEOM sarà il nuovo partner principale nel campionato ABB FIA Formula E. Questo accordo a lungo termine offre opportunità di trasferimento delle conoscenze e di ulteriore istruzione e formazione della regione NEOM nel nordovest dell’Arabia Saudita.

Anche lo sviluppo di giovani piloti da corsa è un elemento chiave. La partnership fra Mercedes-Benz EQ e NEOM prevede che i candidati selezionati dell’Arabia Saudita possano avere l’opportunità di lavorare a stretto contatto con il team agonistico e qualificarsi ulteriormente come ingegneri e sviluppatori di software.

Mercedes-Benz EQ Formula E NEOM
Mercedes-Benz EQ Formula E, il logo NEOM sarà presente a bordo della monoposto

NEOM: Mercedes-Benz EQ Formula E ha un nuovo sponsor ufficiale

Allo stesso tempo, il programma di sviluppo per piloti junior di talento dovrebbe iniziare all’inizio del 2021. L’obiettivo è quello di scoprire e attirare giovani talenti che potrebbero debuttare nella Formula E nei prossimi anni. Il logo di NEOM sarà presente su entrambe le monoposto di Mercedes-Benz EQ Formula E e sul kit del team a partire dal prossimo appuntamento del campionato.

Nadhmi Al-Nasr, CEO di NEOM, ha detto: “Siamo lieti di collaborare con Mercedes-Benz EQ Formula E-Team. Siamo sempre aperti allo sviluppo di accordi in cui l’innovazione è vista come la chiave per creare un futuro sostenibile. Incoraggiamo tutti a pensare a NEOM come un laboratorio vivente in cui possono sperimentare e sviluppare nuove tecnologie in collaborazione con noi e gli altri. Siamo entusiasti di lavorare con il team Mercedes-Benz EQ Formula E.

Toto Wolff
Toto Wolff, responsabile di Mercedes-Benz Motosport

Toto Wolff, responsabile di Mercedes-Benz Motosport, ha affermato: “Consideriamo il nostro coinvolgimento nel motorsport fondamentale per l’innovazione pionieristica e non vediamo l’ora di sviluppare questa collaborazione con il nostro nuovo partner NEOM. Con il nostro coinvolgimento nella Formula E, ci siamo impegnati a migliorare il profilo della mobilità futura e a portare avanti lo sviluppo di innovazioni sostenibili, sia in termini di tecnologia che di tutoraggio di giovani talenti che daranno un contributo significativo in tal senso“.

Jan Paterson, amministratore delegato del ramo Sport presso NEOM, ha dichiarato: “Siamo rimasti molto colpiti dalla cultura e dai valori della squadra durante le nostre discussioni. Questa è una partnership significativa che prevede la collaborazione tra Mercedes-Benz EQ Formula E-Team e NEOM nel panorama sportivo globale. A breve termine, siamo entusiasti della prospettiva di supportare il team nelle prossime stagioni e non vediamo l’ora di poter ospitare la nostra prima gara in NEOM “.

Ian James, team principal di Mercedes-Benz EQ Formula E, invece ha detto: “La Formula E è molto più di un’entusiasmante forma di sport motoristico. In soli cinque anni, il campionato completamente elettrico si è affermato come pioniere per l’innovazione tecnologica, la sostenibilità e la mobilità elettrica, che sono tutti temi centrali per il nostro futuro. Non vediamo l’ora di esplorare queste nuove opportunità con NEOM nei prossimi anni“.