in

Mercedes-Benz EQ: il team di Formula E stringe una partnership con Suunto

L’intero equipaggio della scuderia tedesca sfrutterà gli orologi prodotti da Suunto per affrontare al meglio la nuova stagione

Mercedes-Benz EQ Formula E Team partnership Suunto

Con l’avvicinarsi della terza gara della stagione 2019-2020 in Messico, il team Mercedes-Benz EQ di Formula E è lieto di annunciare una partnership multistagionale con Suunto. La società finlandese è leader mondiale nella progettazione e nell’innovazione di orologi sportivi connessi, computer da immersione e altri strumenti utilizzati dagli avventurieri di tutto il mondo.

Ian James, team principal di Mercedes-Benz EQ Formula E Team, ha dichiarato: “Il team affronta importanti sfide nella sua stagione di debutto in Formula E. Senza dubbio, dobbiamo offrire a ogni singolo membro del team il miglior supporto possibile per aiutarli ad affrontare qualsiasi ostacolo. Ecco perché siamo lieti di aver trovato un fornitore di prima classe in Suunto, i cui prodotti consentono ai membri del nostro team di offrire le migliori prestazioni in assoluto“.

Mercedes-Benz EQ Formula E Team partnership Suunto
Mercedes-Benz EQ Formula E Team, gli orologi Suunto permetteranno di rilevare dati importanti sulla salute e il fitness

Mercedes-Benz EQ: gli orologi Suunto ora saranno indossati da tutti i membri del team di Formula E

Dall’inizio della sesta stagione, i membri della scuderia indossano gli orologi sportivi realizzati da Suunto. Nei prossimi mesi, sia la squadra che l’intero equipaggio trarranno vantaggio dall’ampia analisi del sonno e dalle funzioni di tracciamento sportivo proposte dall’orologio Suunto 9 per garantire prestazioni ottimali nonostante i cambiamenti di fuso orario.

Gli orologi serviranno anche a tracciare diversi dati sul fitness e la salute, monitorando le prestazioni di tutti i membri del team prima, durante e dopo gli intensi eventi giornalieri.

Altre caratteristiche proposte dal Suunto 9 sono la funzione di monitoraggio della frequenza cardiaca, varie modalità di allenamento disponibili, connettività intelligente e navigazione tramite GPS. Questo pacchetto completo permette ai membri del Mercedes-Benz EQ Formula E Team di controllare tutto ciò di cui hanno bisogno dal loro polso.

Mercedes-Benz EQ Formula E Team partnership Suunto

Patrick Dalez, Head of Business Development di Suunto, ha affermato: “I dati di fitness e salute raccolti dal nostro orologio sportivo Suunto 9 supportano il programma prestazionale elaborato dal team e li aiutano a comprendere meglio le esigenze imposte da una lunga giornata di gara composta da due prove libere, qualifiche, super pole e gara”.

Dalez ha continuato dicendo: “Suunto supporta atleti e appassionati di sport all’aria aperta da oltre 80 anni e siamo entusiasti di intraprendere questo viaggio con il Mercedes-Benz EQ Formula E Team, sfruttando i nostri dispositivi per monitorare e valutare i livelli di fitness e recupero del team e ottimizzare le condizioni fisiche dei piloti per massimizzare le prestazioni il giorno della gara“.

A partire dal mese prossimo, infine, verrà proposta in vendita un’edizione speciale dell’orologio Suunto 9 Multisport GPS con la livrea del team tedesco di Formula E.

Mercedes-Benz EQ Formula E Team partnership Suunto