in

Mercedes-Benz EQC arriva in Giappone: ecco da quando sarà prenotabile

Il 18 luglio si apriranno gli ordini in Giappone per il suv elettrico Mercedes EQC

Mercedes EQC Oslo

Mercedes-Benz Japan Co. ha annunciato oggi che rilascerà il suo primo veicolo elettrico, Mercedes EQC in Giappone a breve. Si prevede infatti che l’ingresso nel mercato dei veicoli elettrici dal suv della casa automobilistica tedesca con sede a Tokyo aumenti l’interesse per tali veicoli in Giappone. “Abbiamo raggiunto zero emissioni senza modificare le caratteristiche di sicurezza e comfort del nostro veicolo”, ha dichiarato il presidente di Mercedes-Benz Japan, Kintaro Ueno.

Mercedes EQC arriva in Giappone, il 18 luglio si aprono le ordinazioni

Il veicolo sportivo raggiunge i 400 chilometri con una sola carica e raggiunge i 100 chilometri all’ora in circa cinque secondi. L’auto include anche una funzione che indica agli utenti tramite audio di cercare una stazione di ricarica elettrica nelle vicinanze. Le prenotazioni per un modello in edizione speciale limitato a 55 unità inizieranno il 18 luglio, con le prime consegne previste per ottobre. Una versione speciale del modello sarà invece lanciata nella primavera del 2020.

Il veicolo verrà inoltre fornito con un pacchetto di supporto che include l’accesso gratuito a circa 21.000 stazioni di ricarica a livello nazionale per un anno. Il prezzo è di 12 milioni di yen per il modello speciale e di 10,8 milioni di yen per l’altro, entrambi con un’imposta di consumo del 10%.