Mercedes-Benz Korea ha inaugurato il suo nuovo centro R & D a Seoul mercoledì. Il centro è stato inizialmente istituito nel 2014, in seguito alla visita di Dieter Zetsche, CEO di Mercedes-Benz nel 2013. A quel tempo, Zetsche, che funge anche da presidente del consiglio di amministrazione di Daimler AG, ha annunciato l’apertura del centro come uno dei piani di investimento della casa automobilistica tedesca di lusso in Corea. Mercedes-Benz Korea ha detto che la recente espansione ha raddoppiato le dimensioni degli uffici del centro. La filiale locale prevede anche di raddoppiare il numero di ricercatori a 40 entro la fine di quest’anno.
Mercedes-Benz Korea ha inaugurato il suo nuovo centro R & D a Seoul
Secondo l’azienda automobilistica, il centro R & D rafforzerà il suo ruolo di hub per lo sviluppo di tecnologie della guida autonoma relative a sistemi e tecnologie di assistenza alla guida all’avanguardia per le auto connesse. La società ha promesso che i suoi ricercatori collaboreranno con i fornitori locali per raggiungere questo obiettivo. Ha inoltre sottolineato che la Corea è un importante mercato per Mercedes-Benz nella fornitura di parti, affermando che diverse aziende coreane hanno fornito componenti principali, come display di veicoli, software di navigazione, dati cartografici e batterie per veicoli elettrici, alla sua società madre Daimler. Secondo Mercedes Korea, la sua casa madre ha firmato accordi per un valore di 2 trilioni di won ($ 1,7 miliardi) con aziende coreane nel 2017 per procurarsi nuovi ricambi auto da loro.
“Il centro di ricerca e sviluppo di Mercedes-Benz ha svolto un ruolo chiave nello sviluppo dei nostri veicoli conducendo diverse ricerche e sviluppi con partner locali in Corea,” ha detto Il CEO della società tedesca nel paese asiatico, Dimitris Psillakis. “Attraverso l’espansione del centro, ci si aspetta che il nostro ruolo di centro di ricerca e sviluppo in Asia sarà rafforzato per la realizzazione di CASE, la strategia futura di Mercedes-Benz e continueremo a dare il nostro contributo alla società coreana”. CASE è sinonimo di servizi connessi, autonomi, condivisi e servizi ed elettrici.
Markus Schafer, membro del consiglio di divisione delle automobili del colosso tedesco ha dichiarato: “Con l’apertura di questo centro di ricerca e sviluppo a Seoul, sappiamo di essere nel posto giusto al momento giusto. I nostro nuovo centro di ricerca e sviluppo ci assicurerà che beneficeremo dello spirito innovativo e delle tecnologie avanzate della Corea “. Per celebrare l’apertura del più grande centro di ricerca e sviluppo, l’esecutivo ha visitato la Corea per la prima volta. Secondo Mercedes-Benz Korea, alla cerimonia di apertura hanno partecipato dirigenti aziendali, fornitori locali e alti funzionari governativi.