in

Mercedes-Benz fornirà 130 autobus ibridi Citaro a Bucarest

Mercedes-Benz ha ottenuto l’appalto per rifornire il comune di Bucarest di 130 autobus ibridi Citaro

Mercedes Citaro ibrido

Mercedes-Benz ha ottenuto l’appalto per rifornire il comune di Bucarest di 130 autobus ibridi Citaro. La compagnia automobilistica tedesca fornirà a Bucarest 130 autobus ibridi Citaro per 195 milioni di RON (circa 40 milioni di euro), secondo quanto riferito da Romania Insider, citando Economica.net. L’ordine, finanziato con i fondi dell’UE, integrerà i 400 autobus diesel ordinati l’anno scorso dalla Turchia Otokar.

La città è stata pesantemente criticata per aver ordinato gli autobus diesel, secondo i media rumeni. In base al contratto, i primi autobus ibridi Mercedes-Benz saranno consegnati il ​​prossimo maggio, con l’ultimo previsto per gennaio 2021. La garanzia per gli autobus Citaro Hybrid Mercedes-Benz si estende per 8 anni o 480.000 km.

Gli autobus hanno una capacità fino a 100 passeggeri (27 seduti e 65 in piedi) e sono dotati di aria condizionata automatica, servizi speciali per persone con disabilità, prese USB per la ricarica rapida di dispositivi mobili e un potente sistema informatico che consente di fornire informazioni in tempo reale ai passeggeri.

Il comune di Bucarest non ha acquistato veicoli di trasporto pubblico negli ultimi 12 anni. Attualmente è ancora in corso l’aggiudicazione di contratti per altri 300 nuovi veicoli di trasporto pubblico: 100 tram, 100 filobus e 100 autobus elettrici.

Ti potrebbe interessare: Mercedes eCitaro: il Ministro Winfried Hermann fa visita allo stabilimento di produzione