Il Mercedes-Benz G500 4×4² non resterà solo in quanto delle ultime foto spia suggeriscono che la casa automobilistica tedesca sta lavorando su un successore. In particolare, Mercedes-AMG prevede di lanciare presto un nuovo fuoristrada 4×4² basato sul Classe G di ultima generazione e quelle pubblicate in rete nelle scorse ore sono le prime immagini del nuovo modello.
Il G500 4×4² di prossima generazione è attualmente tenuto in segreto e ciò viene testimoniato dal fatto che queste foto sono state scattate da molto lontano. Tuttavia, è abbastanza chiaro che stiamo guardando il nuovo Classe G 4×4² poiché il prototipo, senza alcun camuffamento, dispone di assali a portale, pneumatici massicci e un’elevata altezza da terra. Il design, inoltre, sembra molto simile al predecessore, a parte i nuovi fari e fanali posteriori a LED e gli interni ridisegnati.
Mercedes-Benz G500 4×4²: la Stella di Stoccarda sta lavorando sul nuovo restyling
Sfortunatamente, queste foto non ci danno un assaggio dell’abitacolo del nuovo G500 4×4² ma confermano che la Stella di Stoccarda sta testando alcuni accessori come l’enorme portapacchi con due barre luminose a LED integrate nella parte anteriore, una ruota di scorta montata sul retro e altro ancora.
Altre modifiche rispetto al normale Classe G 2020 includono passaruota e gradini laterali più larghi, nuovi paraurti anteriore e posteriore e un’estensione in acciaio sul retro. Resta da vedere ora se la casa automobilistica tedesca continuerà a chiamare il fuoristrada G500 4×4² in Europa e G550 4×4² in Nord America oppure passerà alla denominazione Mercedes-AMG G 63 4×4².
Al momento non ci sono informazioni ufficiali sul motore che verrà utilizzato ma possiamo aspettarci il potente V8 biturbo da 4 litri. Nella generazione precedente, l’otto cilindri è in grado di sviluppare una potenza di 425 CV e 610 nm di coppia massima. Tuttavia, addetti ai lavori sostengono che il nuovo Mercedes-Benz G500 4×4² potrebbe ottenere lo stesso V8 biturbo del G 63 in cui sviluppa 585 CV e 849 nm.