in

Mercedes-Benz G500 4×4² diventa più aggressivo in questo render

Mercedes-Benz G500 4×4² custom render

Il Mercedes-Benz G500 4×4² non ha di certo bisogno delle società di tuning per differenziarsi dalla massa. Tuttavia, il progetto digitale realizzato dal creative designer moaoun_moaoun ci mostra una versione personalizzata dell’imponente fuoristrada tedesco.

Il G500 4×4² propone di serie già assi a portale e delle particolari sospensioni che gli consentono di sorpassare praticamente qualsiasi SUV presente in circolazione. Tuttavia, questo progetto è dotato anche di grossi pneumatici off-road e di cerchi beadlock. I parafanghi originali sono stati rimossi e sostituiti da unità in fibra di carbonio.

Mercedes-Benz G500 4×4² custom render
Mercedes-Benz G500 4×4² frontale

Mercedes-Benz G500 4×4²: ecco un interessante progetto digitale

Sulla parte frontale troviamo una bull bar progettata appositamente per fornire protezione in qualunque tipo di scenario. Poi ci sono i vari punti di traino personalizzati utili per assistere eventualmente altri veicoli in difficoltà.

Il renderista ha immaginato questo speciale Mercedes-Benz G500 4×4² nel deserto. In particolare, la targa di Abu Dhabi si sposa perfettamente con questo modello dato che il Classe G è parecchio popolare negli Emirati Arabi Uniti. Inoltre, proprio in quel paese ci sono svariati esemplari custom del G-Wagen, alcuni dei quali parecchio estremi.

Nuovo Mercedes-Benz G500 4x4² Nurburgring

In diverse occasioni abbiamo visto la prossima generazione del G500 4×4² in forma prototipale e con pochissimo camuffamento a bordo mentre effettuava dei test su strada. Secondo le ultime indiscrezioni trapelate sul Web, il modello dovrebbe essere presentato ufficialmente entro la fine di quest’anno. Il cambiamento più importante rispetto alla precedente generazione dovremmo trovarlo sotto la scocca.

L’asse a portale resterà sulla parte posteriore come l’attuale veicolo mentre davanti ci saranno dei bracci di controllo più robusti. A livello meccanico, il nuovo Mercedes-Benz G500 4×4² dovrebbe essere equipaggiato dal motore V8 biturbo da 4 litri usato sul G 63 e forse abbinato alla tecnologia mild-hybrid da 48V.