Tra le protagoniste dell’edizione 2018 di Auto e Moto d’Epoca, la fiera dedicata al mondo dei motori che si svolge ogni anno a Padova, ci sarà anche Mercedes-Benz. La divisione italiana dell’azienda ha annunciato la sua presenza all’evento fieristico che si svolgerà dal 25 al 28 di ottobre confermando la presenza di diversi modelli “storici” di sicuro interesse.

Mercedes definisce la nuova edizione di Auto e Moto d’Epoca come “un’occasione unica per intraprendere un viaggio che dal passato punta dritto al futuro della Stella”. Nel corso della fiera di Padova verrà esposta la HyPer A-Class, un’interessante concept presentato nel 1999 (quasi 20 anni fa quindi!) che anticipò l’interesse dell’azienda nello sviluppo di sistemi ibridi.

Basata sulla prima generazione della Classe A, la concept HyPer A-Class presenta una soluzione ibrida con un motore diesel da 1,7 litri con 90 cavalli (66 kW) all’avantreno e un’unità elettrica da 35 CV (26 kW) sull’asse posteriore. Grazie a questo sistema, la concept è in grado di accelerare da 0 a 100 km/ in 8 secondi (5 secondi in meno rispetto a A170 CDI da cui è derivata) con consumi di 4,9 litri per ogni 100 chilometri, nettamente inferiori rispetto ai dati dei motori diesel di fine anni novanta.

Mercedes 300 SL Cabrio

All’evento fieristico di Padova, Mercedes mostrerà anche la 300 SL, sia in versione Coupé che Roadster, la Classe G in versione cabrio a passo corto, il concept C111-II, e la nuova Classe C Coupé, con l’ultima generazione di motori a diesel della casa tedesca. I partecipanti all’evento potranno ammirare da vicino anche le Mercedes-AMG GT R e GT C Roadster, varianti più performanti della famiglia AMG GT e l’ultima evoluzione della Classe G, vero e proprio simbolo dell’off-road.

Per tutte le informazioni sull’edizione 2018 di Auto e Moto d’Epoca potete fare riferimento al sito ufficiale autoemotodepoca.com da cui è anche possibile acquistare i biglietti per l’ingresso all’evento. Come detto, l’evento aprirà i battenti il prossimo 25 di ottobre.