La casa automobilistica tedesca Mercedes-Benz richiamerà 1.621 automobili in Cina a causa della codifica software errata del tetto panoramico, secondo il regolatore del mercato cinese. Dal 7 dicembre, la Beijing Benz Automotive Co., Ltd. ha iniziato a richiamare 1.501 veicoli prodotti tra il 19 aprile e il 7 settembre. Il richiamo coinvolge i modelli Mercedes Classe C e GLC SUV.
Mercedes-Benz richiamerà 1.621 automobili in Cina a causa di un problema al tetto panoramico
Mercedes-Benz (China) Ltd. ha iniziato a richiamare 120 SUV Mercedes GLC importati fabbricati dal 26 luglio al 22 settembre del 2018. Lo ha rivelato l’Amministrazione statale di regolamentazione del mercato. Quando la temperatura scende sotto i 10 gradi Celsius, il tetto di queste auto potrebbe non aprirsi o non chiudersi correttamente a causa della codifica software errata del tetto apribile. Ciò causa un aumento del rischio per la sicurezza di guidatore e passeggeri.
L’azienda aggiornerà successivamente il software panoramico per il tetto apribile delle automobili interessate. La riparazione sarà totalmente a titolo gratuito come sempre avviene in questi casi. I proprietari dei veicoli convolti nel richiamo saranno informati sui tempi e i modi per poter procedere alla riparazione. Vi aggiorneremo naturalmente nel caso in cui dovessero arrivare nuove informazioni su questo richiamo.