in

Mercedes-Benz S600 Lorinser di Michael Jordan venduta all’asta per oltre 200.000 dollari

La vettura si presentava in ottime condizioni e con alcune caratteristiche speciali grazie all’intervento del tuner tedesco

Mercedes-Benz S 600 Michael Jordan

I fan di Michael Jordan spendono tantissimi soldi per acquistare scarpe e magliette ufficiali, quindi non dovrebbe sorprendere che qualcuno fosse disposto a pagare una cifra parecchio alta per acquistare una delle sue vecchie auto.

In un precedente articolo abbiamo riportato della vendita all’asta di una Mercedes-Benz S600 Lorinser del 1996 appartenuta proprio alla leggenda del basket. In particolare, la berlina è stata venduta all’asta su eBay al prezzo di 202.200 dollari (170.958 euro), seppur inizialmente è stato stimato un prezzo di vendita di soli 12.000 dollari (10.145 euro).

Mercedes-Benz S 600 Michael Jordan
Mercedes-Benz S 600 Lorinser interni

Mercedes-Benz S600 Lorinser: la vettura di Michael Jordan ha ricevuto 177 offerte durante l’asta

Questa speciale S600 modificata da Lorinser è apparsa anche nella recente serie di documentari di The Last Dance. La società di tuner ha personalizzato soltanto la carrozzeria della Mercedes-Benz S600, quindi il motore è rimasto praticamente originale.

In particolare, Lorinser ha aggiunto un kit widebody, dei cerchi Monoblock e un doppio terminale di scarico. All’interno, invece, troviamo un telefono per auto con il nome di Jordan impresso sullo schermo. La prima offerta fatta durante l’asta è stata subito di 150.000 dollari (126.822 euro) e ciò non dovrebbe sorprendere in quanto Michael Jordan è il più grande giocatore di basket del mondo e tutto ciò che ha toccato con le sue grosse mani è destinato a raccogliere soldi.

Mercedes-Benz S 600 Michael Jordan

La S600 Lorinser di Jordan è un veicolo così elegante che guidarla permetterà di scoprire e sentire l’energia e la potenza del giocatore, secondo il proprietario del Beverly Hills Car Club che ha messo in vendita la vettura.

Molte persone hanno acquistato palloni da basket e scarpe da ginnastica firmate da Michael Jordan ma sono pochissime a possedere un’auto guidata da lui. Dopo 177 offerte ricevute, il 23 agosto è stato annunciato il vincitore dell’asta che, come detto poco fa, è riuscito a portarsi a casa la Mercedes-Benz S600 Lorinser per oltre 200.000 dollari.