in

Mercedes-Benz si piazza al 4 ° posto nelle vendite di auto in Corea a gennaio

In Corea del Sud a gennaio Mercedes è stata la quarta casa automobilistica per numero di vendite

Mercedes-Benz
Mercedes-Benz

La casa automobilistica di lusso tedesca Mercedes-Benz si è piazzata al quarto posto nella classifica delle case automobilistiche che hanno venduto più auto in Corea del Sud a gennaio. Secondo i dati del settore, la casa automobilistica tedesca ha venduto 5.796 veicoli il mese scorso, pari al 4% del totale di 114.632 veicoli venduti nel paese. Il numero di veicoli mette Mercedes-Benz dietro Hyundai Motor, Kia Motors e SsangYong Motor. Hyundai e la sua consociata Kia hanno venduto complessivamente il 54% del totale, mentre SsangYong Motor si attestava al 6,1%.

La casa automobilistica di Stoccarda, che non ha una base manifatturiera e vende in Corea del Sud veicoli completamente fatti all’estero, ha superato le altre case automobilistiche internazionali con impianti di produzione presenti nel territorio. Ci riferiamo a Renault  e GM Korea che si sono piazzate quinta e sesta, vendendo rispettivamente il 3,5 e il 3,1 percento del totale.

L’aumento delle vendite di Mercedes-Benz è stato guidato dalla Classe E, di cui l’azienda ha venduto 3.392 unità a gennaio. Il modello vanta un record di 32.414 unità vendute l’anno scorso. Il marchio sembra aver beneficiato dei problemi avuti dalla concorrenza tedesca negli ultimi tempi. Ci riferiamo allo scandalo “dieselgate” che ha ostacolato Volkswagen e la sua controllata di lusso Audi e alla serie di incendi che la scorsa estate hanno riguardato numerose auto di Bmw in Corea. La Classe E, tuttavia, dovrà affrontare nuove sfide in quanto BMW e Audi sono in procinto di rilasciare nuove berline e Hyundai lancerà la sua Genesis G80 completamente rinnovata nel corso del 2019.