in

Mercedes-Benz SLS AMG ipotizzata in render con il frontale della EQS

Mercedes-Benz SLS AMG frontale EQS render

La nuova Mercedes EQS è stata ufficialmente presentata giovedì. Anche se il suo design non è stato esattamente una sorpresa visti gli ultimi prototipi quasi senza alcun camuffamento, la vettura è riuscita comunque a stupire il pubblico.

Alcuni sostengono che la EQS non sia come gli altri modelli di Mercedes che utilizzano ancora un motore a combustione interna. Infatti, l’auto non è così elegante e sportiva ma riesce a stupire per altri aspetti come il coefficiente di resistenza aerodinamica di appena 0.20 che la rendono l’auto di serie più aerodinamica mai realizzata fino ad ora. Soltanto da questo dettaglio si capisce che il suo design è stato sviluppato dopo tantissime ore di lavoro e test.

Mercedes-Benz SLS AMG frontale EQS render
Mercedes-Benz SQS AMG tre quarti posteriore

Mercedes-Benz SLS AMG: il frontale della nuova EQS si sposa perfettamente con la sportiva

Il famoso designer brasiliano Kleber Silva ha pensato però di prendere il frontale della Mercedes EQS e di trapiantarlo sul corpo di una delle vetture più performanti realizzate dalla Stella di Stoccarda: la Mercedes-Benz SLS AMG.

Il progetto in questione prende il nome di Mercedes-Benz SQS AMG e, come anticipato poco fa, dispone del frontale della berlina a zero emissioni fuso con lo stile retrò della SLS, conferendo a quest’ultima un aspetto più moderno senza alterare le sue caratteristiche.

La SLS AMG è senza dubbio una delle auto meglio riuscite della Stella a tre punte degli ultimi decenni e il fatto che il moderno frontale della Mercedes EQS si sia adattato così bene non è scontato.

La stessa cosa accade più o meno nella parte posteriore dove la barra luminosa si è integrata perfettamente con il piccolo cofano del bagagliaio della Mercedes-Benz SLS AMG. Diciamo che questo progetto realizzato da Kleber Silva può essere considerato una versione moderna della SLS AMG Electric Drive.