in

Mercedes-Benz: le vendite sono aumentate del 10,4% a settembre

Mercedes-Benz ha vissuto un mese di settembre davvero molto positivo da un punto di vista delle vendite a livello globale

Mercedes-benz
Mercedes-benz

Mercedes-Benz ha vissuto un mese di settembre davvero molto positivo da un punto di vista delle vendite a livello globale. Il gruppo automobilistico di Stoccarda ha annunciato di avere ottenuto il mese scorso vendite globali di 223.838 veicoli con una crescita complessiva del 10,4 per cento rispetto allo stesso mese dello scorso anno.

Crescono bene le vendite di Mercedes-Benz a livello globale a settembre

Positivo anche il saldo del terzo trimestre che ha visto le vendite aumentare del 12,2% a 590.514 unità, con performance in crescita anche in Cina (+12,9%). “Abbiamo registrato il miglior terzo trimestre migliore di sempre per Mercedes-Benz, con una forte performance di squadra nonostante i tempi difficili”, ha dichiarato Britta Seeger, membro del consiglio di amministrazione di Daimler e responsabile area marketing e vendite di Mercedes- Benz Cars.

A settembre Mercedes-Benz ha visto una crescita del 24,7% in Germania, dell’8,2% in Europa, del 12,9% in Cina e del 4,8% in USA.  Si è trattato del miglior terzo trimestre di sempre secondo quanto rivelato dal gruppo Daimler in una nota. Dalla casa automobilistica tedesca si augurano che le cose possano continuare ad andare così bene anche nell’ultimo trimestre del 2019.

Ti potrebbe interessare: Mercedes-Benz utilizzerà blockchain per il mercato delle auto usate di Pechino secondo quanto dichiarato