Negli Stati Uniti per il 2018 Mercedes-Benz Vans ha registrato un calo delle vendite di 4.116 unità nel mese di dicembre, con un volume da record a 38.178 unità considerando l’intero anno. ” Siamo soddisfatti del nostro anno da record per Mercedes-Benz Vans nel 2018″, ha dichiarato Robert Veit, Vice President e Managing Director di Mercedes-Benz Vans. ” Non vediamo l’ora di dare ulteriore slancio al nostro nuovo Sprinter che è stato lanciato lo scorso anno.”
Lo scorso anno è stato monumentale per Mercedes-Benz Vans con l’apertura di un nuovo impianto per la produzione del furgone Sprinter per il mercato nordamericano. Il nuovo impianto di produzione è stato inaugurato appena in tempo per il lancio sul mercato americano del nuovo Mercedes-Benz Sprinter. Il nuovo Sprinter ha aggiunto un nuovo motore a benzina 4 cilindri alla gamma per 1500 e 2500 Cargo, Crew e Passenger Van. Il nuovo Sprinter offre una vasta gamma di funzioni innovative come MBUX (Mercedes-Benz User Experience) e caratteristiche di sicurezza all’avanguardia come ad esempio Active Brake Assist con Rear Cross Traffic Assist, Active Lane Assist e telecamere a 360 gradi.
A proposito di Sprinter questo viene offerto con un pacchetto Mercedes PRO gratuito di tre anni che prevede assistenza ottimizzata, gestione efficiente della flotta e interfacce dati per furgoni. Mercedes-Benz Vans inizia il 2019 al Consumer Electronics Show (CES) di Las Vegas a gennaio e si annunciano notizie strategiche in materia di guida automatizzata e connessa, con la società tedesca che non nasconde di avere l’obiettivo di garantirsi la leadership dell’innovazione nel settore dei camion.