in

Mercedes-Benz Vans UK: Andrew Lawson sarà il nuovo direttore delle vendite

Lawson prenderà il posto di Simon Neil dal 1° luglio 2020

Mercedes logo

Andrew Lawson tornerà in Mercedes-Benz Vans UK dopo aver ricoperto un incarico quadriennale in Mercedes-Benz USA. Nel Regno Unito, Lawson ricoprirà il ruolo di direttore delle vendite a partire dal 1° luglio 2020.

Lawson sarà responsabile dello sviluppo di nuovi clienti nel marchio attraverso i canali Retail, Fleet e Direct, nonché della fidelizzazione delle attività esistenti per rafforzare l’impegno a mantenere in movimento l’attività dei clienti.

Andrew Lawson Mercedes-Benz Vans UK
Andrew Lawson, dal 1° luglio sarà il nuovo direttore vendite di Mercedes-Benz Vans UK

Mercedes-Benz Vans UK: Andrew Lawson prenderà il posto di Simon Neil

Andrew Lawson ha alle sue spalle una vasta esperienza nel settore dei veicoli commerciali leggeri avendo lavorato per la casa automobilistica torinese per 15 anni e prima ancora per Citroën UK. Durante l’incarico in America, il nuovo direttore delle vendite di Mercedes-Benz Vans UK è stato determinante nell’acquisizione di molti nuovi clienti nel marchio come ad esempio Amazon e US Postal Service.

L’attuale direttore delle vendite, Simon Neil, dal 1° luglio ricoprirà il ruolo di direttore del servizio clienti e succederà quindi a David Joyce. Quest’ultimo si è trasferito in Mercedes-Benz Trucks UK da febbraio di quest’anno.

Neil avrà la responsabilità di tutti gli aspetti legati al servizio clienti e si concentrerà sul post-vendita per massimizzare il valore del marchio per il cliente. La fidelizzazione dei clienti sarà al centro dell’attenzione con argomenti come l’elettrificazione, la digitalizzazione e la connettività.

Andrew Lawson riferirà direttamente a Steve Bridge, amministratore delegato di Mercedes-Benz Vans UK, che proprio questo mese celebra il suo 20º anniversario di presenza in azienda.

Bridge ha commentato: “Abbiamo una chiara strategia che pone il cliente al centro di tutto ciò che facciamo e siamo eccezionalmente orgogliosi del fatto che abbiamo fornito un supporto costante ai nostri clienti in un momento in cui hanno maggiormente bisogno di noi. Rimaniamo aperti agli affari, per supportare i nostri clienti e garantire che il loro veicolo rimanga sulla strada e funzioni sempre“.