in

Mercedes C 63 AMG trasformata in una 190 E 2.5 16V Evolution da Piper Motorsport

Il tuner di Leesburg svela il suo nuovo Frankenstein Mercedes-Benz Project

Mercedes C 63 AMG trasformata 190 E 2.5 16V Evolution Piper Motorsport

Una delle auto più popolari presenti sul mercato tra la fine degli anni ’80 e l’inizio degli anni ’90 è stata la Mercedes 190 E 2.5 16V Evolution. Nelle ultime ore sono state pubblicate in rete alcune foto di un particolare esemplare di Mercedes C 63 AMG trasformato da Piper Motorsport proprio in una 190 E.

In particolare, il lavoro svolto dal tuner in ben 5 anni ha portato alla trasformazione di una C 63 AMG in una Mercedes 190 E 2.5 16V Evo grazie all’utilizzo di un body kit che riprende gli aspetti di quest’ultima vettura degli anni ’90 ma la meccanica della C 63 AMG W204 (realizzata fra il 2008 e il 2014) fra cui trasmissione, cruscotto, elettronica, sospensioni e freni.

Mercedes C 63 AMG trasformata 190 E 2.5 16V Evolution Piper Motorsport

Mercedes C 63 AMG: Piper Motorsport la trasforma in una 190 E Evolution

Per far sì che tutto funzionasse, Piper Motorsport ha utilizzato molta carrozzeria. Ad esempio, l’interasse è stato ridotto, sono stati aggiunti dei rinforzi e il vano motore è stato completamente ricostruito così da adattare tutte le componenti sotto il cofano della Mercedes 190 E 2.5 16V Evolution.

Il motore in questione è un V8 da 6.2 litri che presente delle dimensioni di molto superiori a quelle del propulsore della 190 E, che nella versione EVO II erogava una potenza di 245 CV. L’esemplare in questione vanta pure un compressore con un dispositivo di raffreddamento montato sul bagagliaio.

Internamente, si riconosce il cruscotto della Classe C W204, il cambio automatico a 7 marce e i 4 interruttori per gli alzacristalli elettrici. Il proprietario di questa speciale Mercedes 190 E, infine, ha detto che nei prossimi giorni rilascerà maggiori dettagli come la potenza finale, il tempo impiegato per scattare da 0 a 100 km/h e altro ancora.

Mercedes C 63 AMG trasformata 190 E 2.5 16V Evolution Piper MotorsportMercedes C 63 AMG trasformata 190 E 2.5 16V Evolution Piper MotorsportMercedes C 63 AMG trasformata 190 E 2.5 16V Evolution Piper MotorsportMercedes C 63 AMG trasformata 190 E 2.5 16V Evolution Piper MotorsportMercedes C 63 AMG trasformata 190 E 2.5 16V Evolution Piper MotorsportMercedes C 63 AMG trasformata 190 E 2.5 16V Evolution Piper MotorsportMercedes C 63 AMG trasformata 190 E 2.5 16V Evolution Piper MotorsportMercedes C 63 AMG trasformata 190 E 2.5 16V Evolution Piper MotorsportMercedes C 63 AMG trasformata 190 E 2.5 16V Evolution Piper MotorsportMercedes C 63 AMG trasformata 190 E 2.5 16V Evolution Piper MotorsportMercedes C 63 AMG trasformata 190 E 2.5 16V Evolution Piper MotorsportMercedes C 63 AMG trasformata 190 E 2.5 16V Evolution Piper MotorsportMercedes C 63 AMG trasformata 190 E 2.5 16V Evolution Piper MotorsportMercedes C 63 AMG trasformata 190 E 2.5 16V Evolution Piper MotorsportMercedes C 63 AMG trasformata 190 E 2.5 16V Evolution Piper MotorsportMercedes C 63 AMG trasformata 190 E 2.5 16V Evolution Piper MotorsportMercedes C 63 AMG trasformata 190 E 2.5 16V Evolution Piper MotorsportMercedes C 63 AMG trasformata 190 E 2.5 16V Evolution Piper MotorsportMercedes C 63 AMG trasformata 190 E 2.5 16V Evolution Piper MotorsportMercedes C 63 AMG trasformata 190 E 2.5 16V Evolution Piper MotorsportMercedes C 63 AMG trasformata 190 E 2.5 16V Evolution Piper MotorsportMercedes C 63 AMG trasformata 190 E 2.5 16V Evolution Piper MotorsportMercedes C 63 AMG trasformata 190 E 2.5 16V Evolution Piper MotorsportMercedes C 63 AMG trasformata 190 E 2.5 16V Evolution Piper MotorsportMercedes C 63 AMG trasformata 190 E 2.5 16V Evolution Piper MotorsportMercedes C 63 AMG trasformata 190 E 2.5 16V Evolution Piper MotorsportMercedes C 63 AMG trasformata 190 E 2.5 16V Evolution Piper Motorsport