Mercedes ha deciso di modificare il tipo di garanzia proposta in Australia, abbandonando l’attuale soluzione che prevede tre anni/km illimitati. Adesso la casa automobilistica tedesca si pone alla pari con Ford, Hyundai, Volkswagen, Nissan, Toyota e Mazda, offrendo una garanzia valida cinque anni.
Per riferimento basti pensare che Kia propone il piano di garanzia più completo con sette anni/km illimitati. La nuova garanzia offerta dal brand di Daimler si applica a tutti i modelli commercializzati nel mercato australiano, quindi auto, SUV, veicoli elettrici, ibridi plug-in e modelli AMG.
Mercedes: il marchio tedesco cambia la sua garanzia in Australia
Le case automobilistiche tedesche rivali, BMW, Audi e Porsche, propongono in Australia solo una garanzia di tre anni/km illimitati mentre il marchio di lusso rivale Lexus mette a disposizione una garanzia di quattro anni/100.000 km sui nuovi veicoli.
Da precisare che la distanza chilometrica illimitata si applica soltanto ai modelli Mercedes acquistati dai privati in quanto quelli per uso commerciale prevedono una limitazione a 200.000 km.
La garanzia di cinque anni/km illimitati si applica anche a Classe V, Marco Polo e Classe X per uso privato e a cinque anni/250.000 km per applicazioni commerciali. Per i furgoni Vito, Valente e Sprinter, il periodo di garanzia è di cinque anni/250.000 km.
La Stella di Stoccarda ha esteso anche l’assistenza stradale a cinque anni sia per i clienti privati che per quelli commerciali. Anche se la nuova garanzia entrerà in vigore ufficialmente dal 1 aprile, Mercedes-Benz Australia applicherà queste condizioni su tutti i veicoli acquistati dal 1 marzo 2020 in poi.