La famiglia di auto compatte di Mercedes non è mai stata così grande. Attualmente, infatti, abbiamo la Classe A (in versione hatch e sedan), la Classe B e la Mercedes CLA a 4 porte a cui si aggiungeranno presto la GLA, la CLA Shooting Brake e il GLB.
Una delle vetture più interessanti di questo gruppo è la Mercedes CLA che recentemente è stata messa alla prova da Autotrader. Il Model Year 2019 della vettura compatta di Affalterbach riesce a fornire l’esperienza Mercedes completa sena rinunciare a nulla. Ciò significa che è un modello raffinato e silenzioso, con un’attenzione evidente al comfort e una serie di caratteristiche di qualità.
Mercedes CLA: Autotrader mette alla prova la nuova generazione della compatta premium
Anche se durante la presentazione ufficiale sono state mostrati solo esemplari ben equipaggiati, anche la versione base dispone del nuovo sistema di infotainment MBUX con doppio display, anche se più piccoli. Il recensore di Autotrader ha guidato le versioni benzina 220 e diesel 220 d.
Secondo l’esperto, entrambi offrono efficienza (in termini di consumo del carburante) e prestazioni. Tuttavia, la versione a gasolio dovrebbe essere la scelta più ovvia per chiunque abbia intenzione di percorrere molti km in autostrada (ovviamente dove disponibile).
Un’altra caratteristica interessante offerta dalla Mercedes CLA 2019 è la guida semi-autonoma che permette alla vettura di controllare l’accelerazione, la frenata e la sterzata. In conclusione, la nuova generazione della CLA è senza dubbio un grande miglioramento rispetto alla precedente.