Mercedes ha appena presentato al CES 2019 di Las Vegas la nuova Mercedes CLA che va ad arricchire la gamma di vetture compatte di nuova generazione che già comprende le nuove Classe A e Classe B e che, in futuro, si arricchirà ulteriormente con la CLA Shooting Brake, il crossover GLA e il SUV compatto GLB.
La nuova Mercedes CLA, dopo la presentazione al CES di Las Vegas, debutterà in Europa ad inizio marzo in occasione del Salone dell’auto di Ginevra. La casa tedesca ha chiarito che le vendite della nuova CLA prenderanno il via a partire dal mese di maggio. E’ probabile, in ogni caso, che al lancio la gamma della nuova coupé quattro porte sarà ancora limitata e che l’offerta di motorizzazioni si completerà nel corso del secondo semestre del 2019.
Al CES 2019 è stata presentata la CLA 250 con motore 2.0 turbo benzina da 224 CV. La gamma benzina riprenderà le stesse motorizzazioni della Classe A con l’entry level 1.3 da 164 CV e un altro 2.0 turbo da 190 CV. Al Salone di Ginevra debutteranno le varianti diesel che rappresentano una parte essenziale dell’offerta per l’Europa. La CLA potrà contare sul motore 1.5 da 116 CV e sul nuovo 2.0 che ha da poco debuttato su Classe A e Classe B di nuova generazione.
Nel corso del secondo semestre dell’anno in corso arriveranno le varianti AMG. Inizialmente dovrebbe essere rilasciata la CLA 35 AMG con motore 2.0 turbo da 306 CV e, successivamente, la CLA 45 AMG che potrà contare su più di 400 CV. Il lancio delle varianti AMG della CLA potrebbe avvenire in parallelo al debutto delle versioni sportive della futura CLA Shooting Brake, molto vicina anche lei al debutto. Ulteriori dettagli in merito alla nuova CLA ed ai prezzi per il mercato europeo arriveranno nel corso delle prossime settimane. Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti.