in

Mercedes CLA Shooting Brake: parte ufficialmente la produzione della nuova generazione

Prime consegne fissate per il mese di settembre

A distanza di pochi giorni dall’apertura ufficiale degli ordini in Germania, la nuova Mercedes CLA Shooting Brake entra ufficialmente in produzione dopo essere stata presentata in occasione della scorsa edizione del Salone dell’auto di Ginevra di marzo.

La nuova CLA Shooting Brake verrà realizzata nello stabilimento di ungherese di Kecskemét, sito dove dallo scorso mese di febbraio è in produzione anche la CLA Coupé. Lo stabilimento di ungherese di Kecskemét è anche l’unica sede di produzione delle nuove generazioni di CLA. Le prime consegne della nuova Mercedes CLA Shooting Brake sono in programma per il prossimo mese di settembre.

Mercedes CLA Shooting Brake: in Italia con prezzi da 33.700 Euro

In Italia, la nuova Mercedes CLA Shooting Brake parte da 33.700 Euro, prezzo riferimento alla versione base CLA 180 Shooting Brake con motore 1.4 benzina da 136 CV e cambio manuale. La gamma diesel parte, invece, dalla CLA 180 d Shooting Brake con motore 1.5 da 116 CV e cambio manuale disponibile con un prezzo di listino di 33.750 Euro.

La gamma italiana della Mercedes CLA Shooting Brake comprende anche il benzina 1.4 da 136 CV e 163 CV, abbinato al cambio automatico, ed il più potente 2.0 da 190 e 224 CV (quest’ultima versione è disponibile anche con trazione integrale 4MATIC). L’offerta diesel, invece, prevede la presenza dell’1.5 da 116 CV abbinato al cambio automatico e del più potente 2.0 declinato nelle varianti da 150 e 190 CV, entrambe abbinate al cambio automatico.

Dopo la prima fase di lancio, la gamma della nuova Mercedes CLA Shooting Brake continuerà ad espandersi anche grazie all’arrivo delle varianti AMG con la versione “base” da 306 CV e le più potenti varianti 45 e 45 S che spingeranno il 2.0 turbo benzina sino ad oltre 400 CV. Ulteriori dettagli sulla nuova Shooting Brake di Mercedes arriveranno, di certo, nelle prossime settimane.