Mercedes ha deciso di emettere un richiamo in Australia che riguarda alcuni esemplari della sua Mercedes Classe A 2018-19.
Secondo le informazioni fornite dalla Stella di Stoccarda, le unità coinvolte presenterebbero dei problemi alla piastra protettiva presente sotto la ruota di scorta.
Mercedes Classe A: la Stella di Stoccarda richiama 21 esemplari per un problema alla ruota di scorta
In particolare, il vano della ruota scorta potrebbe rompersi sui bordi esterni, staccandosi dall’auto durante la marcia e portando ad un aumento del rischio di incidenti o lesioni agli altri utenti presenti sulla strada.
Il richiamo coinvolge in totale 21 esemplari della Mercedes Classe A 2018-19 fortunatamente commercializzati tutti in Australia.
Il brand automobilistico tedesco contatterà personalmente i proprietari dei veicoli interessati e consiglierà loro di recarsi presso il concessionario autorizzato più vicino per effettuare una riparazione gratuita.
Non è sicuramente un bel periodo per Mercedes in Australia visti i diversi richiami pubblicati in queste ultime settimane. Verso la fine del mese scorso, ad esempio, la Stella di Stoccarda ha richiamato alcuni esemplari delle CLA, Classe C, Classe E, Classe S e GLE 2019 per un problema al software di assistenza alla frenata attiva (Active Brake Assist).