La nuova generazione di Mercedes Classe A è stata lanciata a fine 2018 ma in pochissimi mesi è riuscita a conquistare tantissimi utenti grazie alle sue caratteristiche. Ad esempio, Leasing.com ha rivelato che la Classe A è l’auto più noleggiata in Gran Bretagna.
Il mercato del noleggio a contratto è dominato da Mercedes poiché occupa 4 posti nella Top 10 della classifica stilata da Leasing.com. La Mercedes Classe A è stata per lungo tempo una delle migliori 10 best-seller nel Regno Unito, grazie anche alle offerte che hanno contribuito alla crescita delle immatricolazioni.
Mercedes Classe A: ecco l’auto a noleggio più desiderata dagli automobilisti inglesi
Il mercato UK rappresenta uno dei più grandi e importanti al mondo per la berlina premium di Affalterbach ed è per questo che Mercedes ha deciso fin da subito di proporre la versione con guida a destra accanto a quella tradizionale con guida a sinistra.
La natura tecnologicamente avanzata della Mercedes Classe A gli ha permesso di posizionarsi sopra la Volkswagen Golf nel settore del leasing, assieme alle Classe E, GLA e C che occupano le altre 3 posizioni nella Top 10.
Paul Harrison, head of strategic partnerships in Leasing.com, ha detto che Mercedes continua ad essere leader nel settore leasing poiché propone dei veicoli desiderabili a tariffe interessanti.