Mercedes ha presentato per la prima volta in Brasile i nuovi modelli di Mercedes Classe A in occasione del Salone di San Paolo 2018. La vettura arriverà alla fine del prossimo mese ad un prezzo di partenza che si aggira attorno ai 200.000 R$ (circa 46.471 euro). Purtroppo la versione non è stata rivelata ma dovrebbe essere la Mercedes A250.
Realizzata utilizzando la nuova piattaforma modulare MFA2, entrambe le versioni della nuova vettura disporranno del nuovo motore Renault 1.3 TCe che eroga una potenza di 163 CV. La variante berlina dovrebbe essere realizzata anche in Brasile oltre che in Messico ma ciò avverrà più avanti.
Mercedes Classe A: al Salone di São Paulo presentata la nuova berlina del marchio tedesco
Con un look più aggressivo, le due versioni dell’auto disporranno di un quadro strumenti digitale, un sistema di infotainment MBUX e motori 2.0 più potenti. Oltre a questi modelli, Mercedes ha confermato l’arrivo della CLS 53 AMG e G63 AMG.
Sempre in occasione del Salone di San Paolo, la casa automobilistica di Affalterbach ha presentato le nuove Smart Fortwo e Forfour in versione elettrica e con potenza di 82 CV. Mercedes ha rivelato, poi, di aver venduto in Brasile 3 esemplari della hypercar AMG Project One (con motore V6 turbo da 1.6 litri capace di raggiungere una velocità massima di 350 km/h).
L’ultima vettura esposta al salone da Mercedes è la AMG GT 63 S capace di raggiungere una velocità massima di 315 km/h e di accelerare da 0 a 100 km/h in 3,2 secondi.