in ,

Mercedes Classe A e Classe B: ecco i prezzi delle varianti ibride plug-in

Le vendite partiranno entro fine 2019

Nei giorni scorsi, Mercedes ha confermato l’imminente lancio delle nuove versioni plug-in hybrid di Mercedes Classe A (sia hatchback che sedan) e Classe B. Le nuove compatte elettrificate della casa tedesca saranno disponibili sul mercato entro la fine del 2019. Probabilmente, in occasione del Salone dell’auto di Francoforte di settembre verranno rivelati ulteriori dettagli in merito al debutto commerciale delle nuove ibride.

Nel frattempo, Mercedes ha confermato quelli che saranno i prezzi di partenza delle versioni ibride di Mercedes Classe A e Classe B, almeno per quanto riguarda il mercato tedesco. Mercedes ha in programma il lancio di tre ibride: A 250 e, A 250 e Sedan e B 250 e. Come annunciato in queste ore, i listini di A 250 e ed A 250 e Sedan partiranno, rispettivamente, da 36.943,55 euro e 37.300,55 euro mentre la nuova B 250 e arriverà sul mercato con un prezzo di listino di 37.663,50 euro.

Ribadiamo che i prezzi illustrato si riferiscono alla Germania. In Italia, il listino delle tre ibride plug-in di casa Mercedes dovrebbe essere leggermente più alto. Come sottolineato in precedenza, maggiori informazioni arriveranno soltanto nel corso delle prossime settimane.

Nuove compatte ibride di Mercedes: 218 CV di potenza e sino a 70 chilometri di autonomia in modalità elettrica

Le tre nuove ibride di Mercedes potranno contare sulla presenza di un motore 1.3 turbo benzina da 160 CV supportato da un’unità elettrica da 102 CV. Complessivamente, il sistema ibrido è in grado di garantire una potenza massima di 218 CV con una coppia motrice massima di 450 Nm. Presente anche un cambio automatico doppia frizione 8F-DCT. Da notare anche la presenza di una batteria da 15,6 kWh che garantirà un’autonomia prossima ai 70 chilometri in modalità elettrica a zero emissioni. Il pacco batterie è montato sotto al pavimento del baule.

Sul fronte consumi di benzina, invece, siamo intorno ad 1,4 litri per ogni 100 chilometri percorsi. Lato prestazioni, invece, a seconda del modello, la velocità massima sarà compresa tra 235 e 240 km/h mentre l’accelerazione 0-100 km/h sarà compresa tra 6.6 e 6.8 secondi. 

Sulla base delle nuove versioni ibride di Classe A e Classe B, in futuro, Mercedes realizzerà anche nuove compatte plug-in che andranno ad arricchire la gamma delle CLA Coupé e Shooting Brake, del nuovo SUV GLB, in arrivo in Europa entro fine anno, e della nuova generazione del GLA che debutterà in pubblico nelle prossime settimane.