in

Mercedes Classe A è l’auto più venduta in Europa della casa tedesca ad ottobre

Buoni risultati anche dalla Classe C

Mercedes Classe A versioni diesel

Gli ultimi dati di vendita ufficiali ci confermano il successo della Mercedes Classe A. La nuova generazione dell’entry level della casa tedesca, dopo i primi mesi di “rodaggio”, sta a poco a poco espandendo il suo raggio d’azione in Europa grazie anche ad una gamma sempre più completa (è notizia di pochi giorni fa l’avvio delle vendite delle nuove varianti diesel che si affiancano all’entry level 1.5).

Ad ottobre, in un mercato ancora in crisi per via delle nuove norme sulle omologazioni, la Mercedes Classe A si conferma l’auto più venduta in Europa per Mercedes con un totale di 15.429 unità vendute nel corso del mese. Il dato è molto positivo e rappresenta una crescita del +32% rispetto ai risultati ottenuti dal modello, non ancora aggiornato alla nuova generazione, nell’ottobre dello scorso anno.

Nuova Mercedes Classe A Brasile

Da notare che le oltre 15 mila unità vendute permettono alla Mercedes Classe A di affermarsi come il tredicesimo modello più venduto in Europa ad ottobre. La Classe A è anche il modello premium più venduto in assoluto nel corso del mese di ottobre sul mercato europeo, con ampio distacco rispetto a tutta la concorrenza ancora alle prese con i problemi di omologazione della nuova normativa.

Da segnalare, alle spalle della Mercedes Classe A, anche i buoni risultati della Mercedes Classe C. La sorella maggiore dell’entry level tedesca, infatti, ha raggiunto quota 12.055 unità vendute nel corso del mese di ottobre appena terminato registrando, quindi, una crescita del +1% rispetto ai risultati ottenuti nel mese di ottobre dello scorso anno. Come per la Classe A, anche la Classe C può contare sulla leadership del suo segmento in Europa, confermandosi come un progetto vincente e completo in grado di garantire sempre ottimi risultati a Mercedes.

Per i dati completi sulle vendite dei modelli Mercedes in Europa sarà necessario attendere ancora qualche settimana. Continuate a seguirci, in ogni caso, per tutti gli aggiornamenti sulle vendite del marchio.