in

Mercedes Classe A tra le finaliste al Car of the Year 2019

La popolare vettura della casa automobilistica tedesca potrebbe vincere il titolo Auto dell’Anno 2019

Mercedes Classe A finalista Car of the Year 2019

Gli organizzatori del Car of the Year hanno rivelato nelle scorse ore l’elenco delle finaliste che si contenderanno il premio di Auto dell’Anno 2019. Il titolo verrà assegnato come di consueto durante la cerimonia d’apertura del Salone di Ginevra che si terrà il 4 marzo 2019.

Fra le 7 auto che possono ambire ad essere elette Auto dell’Anno 2019 c’è anche la Mercedes Classe A. A questa si affiancano la Citroen C5 Aircross, la Ford Focus, la Kia Ceed, la Peugeot 508, la Jaguar I-Pace e la Alpine A110. Dunque, parliamo di 3 auto compatte, due SUV (di cui uno elettrico), una sportiva e una berlina di grandi dimensioni.

Mercedes Classe A: la berlina tedesca arriva in finale per il titolo Auto dell’Anno 2019

Delle 7 vetture finaliste, 5 vengono realizzate in Europa, fra cui la Mercedes Classe A dal marchio automobilistico di Affalterbach.

Tra le auto escluse dalla fase finale del Car of the Year 2019 ci sono vari modelli di Mercedes: Classe B, CLS, GLE e Classe G. A questi si affiancano molti altri veicoli proposti da Audi, BMW, Jeep, Volkswagen, Lamborghini, Volvo e tante altre case automobilistiche.