Nuova Mercedes Classe A Sedan

Qualche giorno fa, Mercedes ha confermato che porterà diversi nuovi modelli in India nel corso del 2020 come il SUV GLA. Visto che il braccio destro indiano ha deciso di interrompere la produzione della CLA di prima generazione, Autocar India ha dichiarato che la seconda generazione potrebbe non arrivare mai nel mercato indiano.

Il suo posto, però, verrebbe preso dalla Mercedes Classe A Sedan. La casa automobilistica tedesca ha confermato che ci sarebbe una nuova generazione della sua berlina entry-level in arrivo quest’anno e sembrerebbe essere proprio la nuova Classe A Berlina e non la CLA.

Nuova Mercedes Classe A Sedan
Mercedes Classe A Sedan, tre quarti posteriore

Mercedes Classe A Sedan: Autocar India rivela che l’auto prenderà il posto della CLA di prima generazione

Il marchio tedesco avrebbe deciso di togliere di mezzo la CLA di prima generazione per via della sua linea del tetto troppo inclinata che non offre molto spazio ai passeggeri seduti sul retro.

Anche se la seconda generazione è più grande della precedente, lo spazio per la testa nella parte posteriore resta ancora poco. Per fortuna, questo problema potrebbe essere risolto con la più spaziosa Mercedes Classe A Sedan.

Nuova Mercedes Classe A Sedan
Mercedes Classe A Sedan interni

In termini di design, la CLA è chiaramente più aggressiva e vicina a una coupé a quattro porte. Tuttavia, viste le diverse somiglianze tra la Classe A Berlina e la CLA, la Stella di Stoccarda ha deciso che lancerà la prima anziché introdurre la seconda generazione della CLA.

Un’altra interessante notizia diffusa da Autocar India è che il modello sarà commercializzato come Mercedes Classe A Limousine. L’utilizzo di quest’ultima parola permetterà alle persone di riconoscere facilmente un veicolo con un ampio spazio al suo interno.