in

Mercedes lancerà oltre 10 nuove auto in India nel 2020

Il primo veicolo sarà il nuovo Mercedes GLE atteso al debutto per il 28 gennaio

Nuovo Mercedes GLS 580 Sudafrica
Nuovo Mercedes GLS

Mercedes prevede di lanciare oltre 10 nuovi modelli e aggiornamenti di alcuni attuali in India entro la fine del 2020. La casa automobilistica tedesca, che è riuscita a mantenere la prima posizione nel segmento delle auto di lusso nel mercato indiano, ha pianificato una forte offensiva per quest’anno poiché ci sono vari nuovi veicoli interessanti in arrivo.

Il primo modello ad essere messo in vendita in India sarà la nuova generazione del Mercedes GLE che verrà lanciato esattamente il 28 gennaio. Tuttavia, nelle scorse ore la Stella di Stoccarda ha presentato anche il suo primo SUV completamente elettrico (e veicolo 100% elettrico), il Mercedes EQC, il quale dovrebbe arrivare in India ad aprile.

Mercedes-AMG GLC 43 Coupé 4Matic 2020
Mercedes-AMG GLC 43 Coupé

Mercedes: il 2020 sarà un anno molto importante per il brand in India

Tra le altre auto attese potrebbe esserci anche il GLS di terza generazione presentato lo scorso aprile al Salone di New York. Questo si propone sul mercato come “la Classe S dei SUV”.

Rispetto alla generazione precedente, il nuovo Mercedes GLS è più grande, più audace e più capace. Molto probabilmente, il brand tedesco di Daimler porterà in India il nuovo GLA presentato a dicembre 2019.

Mercedes GLA
Mercedes GLA 2020

Proprio come gli altri SUV della Stella a tre punte, anche il GLA 2020 ha subito un importante rinnovamento e ora vanta un design più da Sport Utility Vehicle che da berlina compatta. Anche la gamma performance di Mercedes, AMG, porterà un sacco di novità sempre in India nel corso dell’anno corrente.

Seppure non siano state fatte ancora conferme ufficiali, dovrebbe arrivare il Mercedes-AMG GLC 43 aggiornato (presentato a luglio dell’anno scorso) e il GLS 63 (annunciato durante il Salone di Los Angeles 2019). Sicuramente maggiori informazioni verranno rilasciate nelle prossime settimane.