Dopo il debutto ufficiale avvenuto ad inizio ottobre in occasione del Salone dell’auto di Parigi edizione 2018, la nuova generazione della Mercedes Classe B si prepara a debuttare sul mercato europeo. Gli ordini si apriranno il prossimo 3 di dicembre con le prime consegne che sono già fissate per il prossimo mese di febbraio.

In attesa dell’avvio della commercializzazione, Mercedes ha già iniziato a promuovere la sua nuova Mercedes Classe B. In queste ore, infatti, la casa tedesca ha pubblicato un nuovo video ufficiale che, in poche decine di secondi, ci permette di dare un’occhiata, nel dettaglio, all’abitacolo interno della nuova Classe B che, a differenza della più sportiva e dinamica Classe A, punta sul comfort e sulla “praticabilità” (questo è il titolo del video) per conquistare la sua futura clientela.

Ecco il video che ci mostra la nuova Mercedes Classe B.

Ricordiamo che, già nella prima fase di commercializzazione, la nuova Mercedes Classe B presenterà una gamma molto articolata. La nuova compatta della casa tedesca sarà disponibile, infatti, con il motore 4 cilindri 1.3 litri turbobenzina da 136 CV e 200 Nm (B180) e 163 CV e 250 Nm (B200). La gamma diesel includerà, invece, il già collaudato 1.5 da 116 CV e 260 Nm (B 180 d) ed il nuovo 2.0 da 150 CV e 320 Nm (B 200 d) e 190 CV e 400 Nm (B 220 d). Da notare, infine, che il nuovo 2.0 diesel non è ancora disponibile nella gamma di motorizzazioni della Classe A.

Ulteriori dettagli su prezzi e disponibilità della nuova Mercedes Classe B arriveranno nel corso delle prossime settimane. Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti sul nuovo modello della casa tedesca.